Arriva la Baja Greece 2025
Arriva la Baja Greece 2025! Siamo giunti al momento della seconda prova del campionato Mondiale FIA Cross country Bajas ed è il momento della Grecia. Quattro giorni di sfida off-road, tensione continua e passione per le corse. Infatti dal 29 maggio al 1° giugno, l’evento ritorna rinnovato e più spettacolare che mai. Quindi la WORLD BAJA CUP, la EUROPEAN BAJA CUP e la consueta gara nazionale, un’esperienza indimenticabile per gli appassionati del motorsport. Come detto, seconda prova del calendario mondiale e terza prova del calendario Europeo, subito prima dell’Italian Baja.
Con un totale di 850 km di percorso, di cui 596 km di prove speciali, il BAJA 2025 promette duelli mozzafiato, sviluppi imprevedibili e adrenalina senza fine. Il cuore dell’azione batterà nell’imponente Monte Vitsi, dove i percorsi impegnativi metteranno alla prova la resistenza e le abilità dei migliori piloti del mondo.
Arriva la Baja Greece 2025 – partecipanti
La lista dei paesi di provenienza è molto lunga; infatti non c’è solo Europa, ma anche Asia e Sud America. Ci saranno squadre private e squadre mondiali come Toyota Overdrive e South Racing. Non mancheranno gli italiani tra cui leggendaria TECNOSPORT RALLY, la squadra italiana più storica con forte presenza alla Dakar, saranno presenti. Il leggendario Maurizio Traglio e il suo erede Lorenzo Traglio saranno tra i protagonisti. Accanto a loro, piloti come il vincitore turco del Baja Troia Turkey Yağiz Birinci, il portoghese Tiago Reis, l’italiano Amerigo Ventura e il ceco Miroslav Zapletal.
E naturalmente, poiché il Baja Greece non è solo una gara ma una festa per tutti, particolare enfasi viene posta sulla partecipazione del pubblico in tutti i momenti salienti dell’evento. La cerimonia di apertura il venerdì sera e quella di chiusura la domenica attirano ogni anno una folla di tutte le età, con i bambini che vivono da vicino la magia delle corse.
Quest’anno, per la prima volta, gli spettatori potranno seguire l’azione da una location unica: il centro sciistico Vigla – Pisoderi, sabato 31 maggio, dalle 08:00 alle 17:00, dove si svolgeranno prove speciali decisive all’interno del maestoso paesaggio naturale della Macedonia occidentale.
Online si può seguire l’evento e le classifiche tramite l’app Sportity o sul sito ufficiale
www.bajagreece.gr
www.facebook.com/rallygreeceoffroad
www.instagram.com/bajagreece