logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Ford Nugget

Ford N dietro tenda

Ford Nugget: il Transit di nuova generazione

Nel Regno Unito ha fatto il suo debutto il nuovo Ford Nugget, il veicolo perfetto per viaggiare alla scoperta del mondo con l’occhio del futuro. Infatti grazie alla connettività, alla nuova piattaforma all’attento studio di ogni dettaglio; il Ford Nugget si evolve e diventa un vero e proprio compagno di viaggio.

Ufficialmente chiamato Ford Transit Custom Nugget è stato sviluppato in collaborazione con il principale marchio di camper Westfalia; il design interno unico definito “multi zona” lo rende unico nel suo genere; e contemporaneamente lo distingue dai diretti concorrenti.

 

Il Ford Nugget nuovo utilizza la  nuovissima piattaforma di veicoli Ford lanciata quest’anno per la famiglia Transit e Tourneo Custom 1, che introduce nuove funzionalità di design avanzate, connettività e tecnologie di guida. Nello spazio abitativo, i clienti beneficeranno di nuove finiture premium, funzionalità migliorate e potenza fornita da un utile tetto solare opzionale per rendere le vacanze più facili e piacevoli.

Ford Nugget : dettagli tecnici

Ford e Westfalia hanno aumentato significativamente il livello di qualità e le caratteristiche ergonomiche del nuovo modello, ridisegnando completamente lo spazio abitativo attorno al popolare layout con zone separate per cucinare, vivere e dormire. Questo design interno unico fa sì che anche con due letti matrimoniali allestiti, i campeggiatori possano muoversi all’interno della cabina, cucinare o entrare e uscire dal veicolo senza disturbarsi a vicenda.

L’area salotto del Transit Custom Nugget è un luogo sicuro e confortevole in cui viaggiare e, una volta parcheggiato, si trasforma facilmente in una zona pranzo e in una zona notte. Oltre allo stoccaggio ottimizzato e ai materiali di alta qualità, Ford ha anche dotato di funzionalità tra cui; sedili anteriori riscaldati e girevoli; esclusivo divano posteriore a tre posti con riscaldamento opzionale consente a cinque occupanti di viaggiare in tutta comodità.

Ford Nugget: all’interno

Una cucina ottimizzata disposta a  L rende la cucina più piacevole. Un nuovo e pratico frigorifero a cassetti facilita la conservazione dei prodotti tra cui le bottiglie in posizione verticale. In combinazione con il nuovo piano cottura e lavello integrati; ora con acqua calda standard, il design ordinato della superficie offre il 20% in più di spazio dedicato sul piano di lavoro. Le chiusure sono ammortizzate e le maniglie a scomparsa così da ridurre vibrazioni e rumori durante la marcia.

 

Il nuovissimo Nugget presenta importanti miglioramenti progettuali rispetto al modello precedente; tra cui una sezione del materasso ribaltabile per aumentare lo spazio in cucina mentre il letto superiore è ancora al suo posto; mentre la  panca posteriore è su binario con nuovi controlli per la regolazione con una sola mano. Una doccia calda/fredda montata posteriormente è ora di serie, con tenda privacy opzionale sul portellone posteriore. L’esperienza del campeggio è ulteriormente migliorata da nuove funzionalità; come ad esempio il tetto inclinabile con nuovo tessuto auto-pieghevole per semplificarne l’abbassamento. Ed ancora nuovi spazi di stivaggio integrati per il tavolo e le sedie da esterno sul portellone posteriore.

Le pratiche tende oscuranti a rullo sostituiscono le precedenti ed offrono una maggiore privacy con un funzionamento molto semplice.

 

Ford Nugget: motorizzazioni

Per la prima volta sul Nugget, Ford introduce un propulsore PHEV, che condivide la tecnologia con la Ford Kuga Plug-In Hybrid 3,4, il PHEV più venduto in Europa nel 2021 e nel 2022  Il nuovo Ford Nugget utilizza un motore Atkinson da 2,5 litri. Il motore a benzina a ciclo completo con batteria da 11,8 kWh e motore elettrico per fornire una potenza combinata di 232 CV e capacità di guida puramente elettrica.

Un nuovissimo telaio con sospensioni posteriori indipendenti migliora la raffinatezza e la manovrabilità, mentre saranno disponibili modelli a trazione integrale per soddisfare i clienti che utilizzano i loro camper per accedere ad aree selvagge per gli sport all’aria aperta.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Hellas Rally 2024
Gare

Hellas Rally 2024

L’Hellas Rally 2024 si è appena concluso, sulle rive di un mare blu, nella regione

Austral E-tech e faro
Prove

Renault Austral E-Tech

Il nuovo SUV Renault Austral E-Tech 1.2 Hybrid, un vero e proprio gioiello adatto a

Traduci