logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Nuova Hyundai Kona Electric: produzione in Repubblica Ceca

Kona EV

Nuova Hyundai Kona Electric: produzione in Repubblica Ceca

 

Hyundai ha annunciato l’inizio della produzione di Nuova KONA Electric presso lo stabilimento in Repubblica Ceca, Hyundai Motor Manufacturing Czech.

Durante il primo anno, la fabbrica intende produrre oltre 20mila unità di KONA Electric. Con questo ulteriore passo avanti, Hyundai prosegue verso l’impegno di commercializzare esclusivamente veicoli a zero emissioni in Europa entro il 2035.

La seconda generazione del B-SUV Hyundai è stata progettata proprio a partire dalla versione full electric; che offre le più avanzate tecnologie del segmento in ambito sicurezza e comfort;  oltre a un’autonomia da best in class. Hyundai ha sviluppato dunque l’intera gamma partendo dalla versione elettrica; seguendo la strategia di accelerazione dell’elettrificazione del brand. Fatto questo che porterà 11 nuovi veicoli elettrici nella gamma Hyundai per il 2030.

Nuova Hyundai Kona Electric

La nuova Hyundai Kona Electric è dedicata al mercato europeo. Infatti l’impegno verso i clienti europei continua per Hyundai. Nel 2020, fu proprio la prima generazione di KONA a inaugurare la produzione di elettriche Hyundai in Europa. La scelta strategica di affiancare alla produzione in Corea del Sud; presso lo stabilimento di Ulsan, una fornitura dalla fabbrica in Repubblica Ceca ha immediatamente ridotto i tempi di consegna per i clienti in Europa. Così la seconda generazione del SUV compatto prosegue in questa direzione: prodotta in Europa, per l’Europa.

Inoltre, l’esperienza acquisita dagli esperti nella fabbrica ceca ha svolto un ruolo decisivo per lo sviluppo del nuovo modello in Europa, sin dai primi bozzetti. Non solo dunque la vettura è stata progettata con questo significativo contributo; ma il processo ha potuto anche tenere conto delle specificità della fabbrica fin dalle fasi preliminari dello sviluppo.

Perciò più del 70% dei modelli commercializzati in Europa viene anche prodotto nel Continente. In un momento in cui la domanda di veicoli elettrici sul mercato sta aumentando sensibilmente; i tempi di consegna divengono un aspetto chiave, poter contare su una produzione di auto elettriche in Europa è fondamentale per rafforzare la presenza Hyundai nel mercato europeo; afferma il presidente e CEO di Hyndai Motor Europe Michael Cole.

 

Nuova Hyundai Kona Electric – alcuni dati

Entro la fine di quest’anno, si produrranno in Repubblica Ceca 21mila unità di Nuova KONA Electric, mentre altre 50mila sono previste il prossimo anno.

HMMC produrrà entrambe le versioni della Nuova KONA Electric con le due differenti batterie; entrambe con autonomia e performance migliorate rispetto alla precedente generazione. Il pacco batteria da 65,4 kWh è equipaggiato con un motore elettrico da 160 kW e offre un’autonomia fino a 514 km con una singola ricarica. La batteria standard da 48,4 kWh monta un motore elettrico da 114,6 kW con autonomia fino a 377 km.

Le batterie di KONA Electric sono prodotte nello stabilimento LG Energy Solution a Breslavia, in Polonia.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

Traduci