Korona Resort Slovenia

Korona Resort Slovenia

Korona Resort Slovenia

Nel viaggio alla scoperta della splendida terra slovena, ai piedi del parco nazionale Triglav, abbiamo conosciuto un aspetto molto interessante nell’ambito logistico. Infatti abbiamo soggiornato presso il nuovo Korona Resort and Entrateinement. Questa struttura fa parte del gruppo HIT Universe of fun; compagnia leader della Slovenia, nel settore alberghiero, intrattenimento e gioco.

HIT

La HIT è nata nel lontano 1984 con l’apertura del primo Casinò a Nova Gorica; oggigiorno conta oltre 2000 impiegati, e strutture ricettive in tutta la Slovenia ed anche in Bosnia. Più di 2100 posti letto, 11 strutture alberghiere, hotel e residences, 2500 posti a sedere nelle diverse sale convegno.  Ogni struttura si caratterizza per un tema particolare; noi abbiamo visitato Kranjska Gora, in primis perché amiamo la natura. E come noi, anche HIT è molto attenta all’ambiente ed all’ecologia, infatti il Korona è stato interamente ristrutturato con l’impiego di materiali ecologici; con molta attenzione ai dettagli di arredo, ai servizi offerti; con l’uso di prodotti biologici ed ecologici anche nell’ambito della ristorazione e del benessere nel nuovo centro wellness. L’impegno economico di HIT in questa struttura è stato di 8,3 milioni di euro.Korona Resort

Hotel Korona

L’hotel  Corona a Kranjska Gora, conta complessivamente 30 camere; di cui 6 suites ognuna delle quali con sauna privata, e tantissimo spazio, visto che si parla di oltre 60 metri quadri per ognuna. Le camere sono tutte molto accoglienti; ognuna ha un balcone ed un paesaggio mozzafiato sulle montagne del Triglav, verdeggianti in estate e primavera, bianche ed innevate durante l’inverno. Essendo una costruzione su piani sfalsati, alcune camere offrono un balcone che da direttamente sul giardino, quindi molto spazio e comunque tanta privacy garantita.

E parlando di privacy e relax, il luogo più confortevole ed accogliente si trova nell’area welness interamente realizzata nella parte più alta della struttura. Un centro massaggi, una spettacolare vasca idromassaggi, con vista sulle montagne; le sauna con sale relax eleganti ed accoglienti, interamente in legno, offrono un ampio balcone la cui vista è indescrivibile. Le piste da sci distano dal Korona poco più di 200 metri, perciò un altro punto a favore per gli sportivi, che possono unire alle discese, la tranquillità di un resort posizionato a ridosso del ruscello Pisnica. Infatti una caratteristica molto bella dal punto di vista coreografico è proprio il  fatto che per raggiungere il Korona Resort si deve attraversare il ponte per immergersi in un magico mondo da fiaba tra le montagne.

Ristoranti del Korona Resort

Molto ben curato è poi l’aspetto culinario, infatti HIT propone nei suoi ristoranti cucine internazionali e cucina slovena, con prodotti biologici e tantissime specialità del posto, i cui prodotti sono particolarmente salutari e gustosi. Per chi è particolarmente goloso e tanto affamato c’è il ristorante Garden, che si propone con la formula a buffet “all You can eat”; mentre chi ama la tranquillità ed un servizio eccellente può visitare il ristorante Montana a la carte: in questo caso abbiamo apprezzato moltissimo la preparazione del personale, che parla diverse lingue, quindi la comunicazione è facile; inoltre la gentilezza e la disponibilità a spiegare ogni piatto ci ha lasciato veramente molto soddisfatti. La scelta dei piatti è notevole, si passa dalla carne al pesce, in particolare quello di acqua dolce; senza dimenticare prodotti particolari come i salumi preparati in loco in quantità limitata.

Un altro prodotto molto coinvolgente è la pasticceria, per i più golosi un vero regno, prodotti freschi e genuini come i frutti di bosco, si combinano in mille sapori dolci e gustosi; quindi dopo aver trascorso la giornata all’aria aperta o sulle piste da sci, gustarsi un dolce con un buon te o caffè in una delle accoglienti sale davanti al caminetto acceso è sicuramente un valido motivo per trascorrere le serate e le vacanze al Korona Resort.

Hit Entertainment

Per coloro che non amano gli sport di montagna, la HIT Universe of Fun, propone un divertimento più tranquillo, spettacolari sale da gioco, offrono non solo innovative ed interattive slot machines, ma tanti spettacoli, bingo, lotterie, estrazioni; ci sono poi molte serate a tema, con spettacoli e concerti di star nazionali ed internazionali; si passa dalla magia alla musica leggera, al pop o rock, insomma musica per tutti i gusti. Nella ristrutturazione completa del Resort è stato inserito anche lo spazio della Sala Teater, che ora può accogliere sino a 450 posti a sedere.

E’ facile, quindi, organizzarsi per trascorrere un week-end all’insegna del divertimento, od un periodo di vacanza abbinando sport e divertimento, in Slovenia, tra le alpi verdeggianti ed accoglienti durante tutto l’arco dell’anno. Scegliendo il modo di soggiornare che più si preferisce, poiché HIT Universe of Fun, propone nell’area del Triglav non solo accommodation al Korona, ma offre altre 4 strutture diverse tra cui il simpatico Kamp Spik che si estende in uno spettacolare bosco di alte conifere per oltre 3 ettari. Considerando poi che HIT gestisce anche un’agenzia turistica si può accedere a tutte le notizie per organizzare un proprio tour sul sito www.hit.si  oppure www.hit-alpinea.si /it