BMW 220d XDrive

BMW 220d XDrive

Parlando anche questa settimana di best test e news online in un “italy” che oramai vede solo motori piccolini,  un veicolo interessante è il nostro BMW 220d X Drive, infatti ci ha offerto viaggi molto confortevoli.

BMW 220d XDrive look

Il Bmw 220d XDrive si presenta come un monovolume dalle dimensioni molto generose; a bordo infatti 5 passeggeri ci stanno molto comodi, sia all’anteriore che al posteriore. Dato che questo veicolo è lungo 4,35mt, largo 1,80mt, alto 1,78mt, si può intuirne la spaziosità.

La versione da noi provata durante questa settimana oltre ad avere un tradizionale colore grigio scuro si presenta con cerchi in lega di 18 pollici, dal desing molto bello. Le linee eleganti laterali vanno a contrastare con un portellone posteriore molto squadrato e di sicuro impatto. Il frontale è tradizionale, rispecchia in pieno il marchio BMW e non ha bisogno di essere descritto.

Una volta preso posto a bordo la strumentazione classica BMW ci fa notare come il nostro BMW220d XDrive sia facilmente utilizzabile; semplice da comprendere ogni singolo strumento a nostra disposizione; e ce ne sono davvero tanti. Infatti la sicurezza passiva è veramente molto sviluppata, così come la strumentazione per una guida divertente e rilassante al tempo stesso.

BMW 220d XDrive tecnologia e motore

Il motore che abbiamo a bordo del nostro BMW 220d XDrive è un 2.0 litri, diesel, 4 cilindri da 190cv a 4000giri; la coppia massima di 400Nm a 1750 giri. La trazione integrale è gestita elettronicamente e si abbina ad un cambio automatico ad 8 rapporti. La guida che abbiamo approntato è stata mista; quindi iniziando dall’autostrada, siamo poi passati a stradine di campagna.

Le piste della Slovenia e della Croazia hanno fatto da sfondo ad un test molto interessante; con la primavera ed i suoi splendidi colori a fare da sfondo, abbiamo avuto la possibilità di godere di un motore veramente performante. Così attraversare colline, salite e discese polverose è stato molto bello e il nostro BMW 220d XDrive è stato veramente facile da guidare. I consumi ci hanno piacevolmente sorpresi, poiché il serbatoio da 51 litri, si riempie abbastanza raramente. Infatti abbiamo calcolato una media di 21km con un litro di gasolio; il che è ottimo considerando il tracciato che abbiamo percorso, le dimensioni del veicolo ed il suo generoso peso.