logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Honda CR-V Hybrid

Honda CRV Ocala

L’Honda CR-V Hybrid è stato il nostro compagno di viaggio nella scoperta della Florida, durante un viaggio attraverso i paesaggi più suggestivi di questo paese. Un SUV dalle caratteristiche uniche, confortevole e manovrabile in ogni dove, sia sulle strade cittadine sia sulle piste sterrate attraverso le campagne e le aree degli alligatori

 

Honda CR-V Hybrid – look

Il nostro SUV si è presentato con una splendida livrea blu cupo; un colore che ben si addice alle zone di mare che abbiamo scoperto, rivisto ed apprezzato. Nel viaggio precedente ci siamo spostati attraverso le strade della California a bordo del compagno Honda Passport, un SUV dalle dimensioni più grandi. Ma di fatto anche il CRV è un SUV spazioso confortevole ed estremamente manovrabile.

A bordo abbiamo preso posto a volte in tre a volte in 5, apprezzando gli spazi interni, la conformazione dell’abitacolo, i tanti vani portaoggetti; ove infilare ogni sorta di oggetto necessario o meno a qualcuno dei presenti.

Consideriamo che le dimensioni della versione 2023, sono un po’ maggiori rispetto alle versioni precedenti; infatti Honda CR-V è lunga 470cm, larga 186cm ed alta 168cm.

La strumentazione al suo interno è molto completa, gestita tramite uno schermo touch screen ed anche tramite alcuni comandi posizionati sul volante. Ci sono optional di particolare bellezza, come i sedili ventilati ed anche riscaldati; questo secondo utilizzo non era necessario in questo frangente; ma ci fa capire come mai questo splendido SUV sia anche il modello più venduto a livello globale.

 

Honda CR-V Hybrid  – Motorizzazione

Il nostro splendido compagno di viaggio si è presentato con un motore benzina da 2.0 litri 4 cilindri accompagnato da una coppia di  motori elettrici così da raggiungere 335Nm di coppia massima e 204CV di potenza.

Questa potenza la sperimentiamo nell’utilizzo della trazione integrale attraverso le piste dell’Ocala National Forest , oltre che lungo le strade immense tipicamente americane.

Naturalmente l’abbinamento è con un cambio automatico a 6 rapporti.

Unitamente allo sviluppo della motorizzazione, questo modello pone particolare attenzione a quanto concerne la sicurezza; infatti non mancano gli airbag, ce ne sono ben 11 in dotazione sin dal modello entry-level.

La nostra versione di Honda CR-V Hybrid era anche a trazione integrale, gestita elettronicamente, quindi adatta ad ogni tipo di guidatore ed a ogni tipo di terreno. Monta pneumatici di ottima qualità su cerchi in lega a 10 razze da 18 pollici; quindi c’è un’ambia libertà di movimento.

Honda CR-V Hybrid  – La guida

Guidare un Honda è sempre un grande piacere; si viaggia in modo confortevole ed estremamente sicuro praticamente ovunque. In Florida avviamo attraversato le aree più turistiche, passando lungo la famosa Road1 che porta a Key West, il punto più a sud degli Stati Uniti, a sole 90 miglia da Cuba; poi abbiamo girato gli Everglades, paludi e pianure a caccia di alligatori e di paesaggi mozzafiato. Siamo andati ancora più a nord per raggiungere l’Ocala, uno dei primi amori off road della nostra oramai trentennale esperienza off road. In tutto questo muoversi abbiamo percorso oltre 3000 miglia e dobbiamo dire che il consumo effettivo ci ha lasciato veramente soddisfatti. Abbiamo infatti calcolato una media di 12 km con un litro di carburante.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

Traduci