logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Honda CR-V Hybrid

Honda CRV Ocala

L’Honda CR-V Hybrid è stato il nostro compagno di viaggio nella scoperta della Florida, durante un viaggio attraverso i paesaggi più suggestivi di questo paese. Un SUV dalle caratteristiche uniche, confortevole e manovrabile in ogni dove, sia sulle strade cittadine sia sulle piste sterrate attraverso le campagne e le aree degli alligatori

 

Honda CR-V Hybrid – look

Il nostro SUV si è presentato con una splendida livrea blu cupo; un colore che ben si addice alle zone di mare che abbiamo scoperto, rivisto ed apprezzato. Nel viaggio precedente ci siamo spostati attraverso le strade della California a bordo del compagno Honda Passport, un SUV dalle dimensioni più grandi. Ma di fatto anche il CRV è un SUV spazioso confortevole ed estremamente manovrabile.

A bordo abbiamo preso posto a volte in tre a volte in 5, apprezzando gli spazi interni, la conformazione dell’abitacolo, i tanti vani portaoggetti; ove infilare ogni sorta di oggetto necessario o meno a qualcuno dei presenti.

Consideriamo che le dimensioni della versione 2023, sono un po’ maggiori rispetto alle versioni precedenti; infatti Honda CR-V è lunga 470cm, larga 186cm ed alta 168cm.

La strumentazione al suo interno è molto completa, gestita tramite uno schermo touch screen ed anche tramite alcuni comandi posizionati sul volante. Ci sono optional di particolare bellezza, come i sedili ventilati ed anche riscaldati; questo secondo utilizzo non era necessario in questo frangente; ma ci fa capire come mai questo splendido SUV sia anche il modello più venduto a livello globale.

 

Honda CR-V Hybrid  – Motorizzazione

Il nostro splendido compagno di viaggio si è presentato con un motore benzina da 2.0 litri 4 cilindri accompagnato da una coppia di  motori elettrici così da raggiungere 335Nm di coppia massima e 204CV di potenza.

Questa potenza la sperimentiamo nell’utilizzo della trazione integrale attraverso le piste dell’Ocala National Forest , oltre che lungo le strade immense tipicamente americane.

Naturalmente l’abbinamento è con un cambio automatico a 6 rapporti.

Unitamente allo sviluppo della motorizzazione, questo modello pone particolare attenzione a quanto concerne la sicurezza; infatti non mancano gli airbag, ce ne sono ben 11 in dotazione sin dal modello entry-level.

La nostra versione di Honda CR-V Hybrid era anche a trazione integrale, gestita elettronicamente, quindi adatta ad ogni tipo di guidatore ed a ogni tipo di terreno. Monta pneumatici di ottima qualità su cerchi in lega a 10 razze da 18 pollici; quindi c’è un’ambia libertà di movimento.

Honda CR-V Hybrid  – La guida

Guidare un Honda è sempre un grande piacere; si viaggia in modo confortevole ed estremamente sicuro praticamente ovunque. In Florida avviamo attraversato le aree più turistiche, passando lungo la famosa Road1 che porta a Key West, il punto più a sud degli Stati Uniti, a sole 90 miglia da Cuba; poi abbiamo girato gli Everglades, paludi e pianure a caccia di alligatori e di paesaggi mozzafiato. Siamo andati ancora più a nord per raggiungere l’Ocala, uno dei primi amori off road della nostra oramai trentennale esperienza off road. In tutto questo muoversi abbiamo percorso oltre 3000 miglia e dobbiamo dire che il consumo effettivo ci ha lasciato veramente soddisfatti. Abbiamo infatti calcolato una media di 12 km con un litro di carburante.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Lato sandrider
News

DACIA  Sandrider 

DACIA, Sandrider presentato al Salone internazionale di Ginevra Ispirato alla concept car Manifesto, il laboratorio

Yellow Nissan Juke
News

Yellow Nissan Juke

Yellow Nissan Juke, ritorna sulle strade europee il colore sportivo di Nissan, quindi allacciate le

MG3 Hybrid
News

MG3 Hybrid+

MG3 Hybrid+ è il primo full hybrid MG; ed  ha fatto il suo debutto al

Traduci