INFINITI QX 30 Prova su strada

INFINITI QX 30  Prova su strada

INFINITI QX 30 2.2d AWD – Prova su strada

Il Crossover  è una versione rialzata e ritoccata negli spazi interni di una classica berlina. Infiniti QX 30 è uno dei migliori esempi sul mercato.

Deriva infatti dalla più sobria Q30 ma aggiunge un’altezza maggiorata (200 mm).  Una trazione integrale di ultima generazione, un look più fuoristradistico, grazie anche ai paraurti in argento satinato. Il tutto senza però tralasciare l’eleganza del marchio, con  raffinatezza di particolari specialmente interni creati da grandi stilisti italiani.

L’estetica

La linea è particolare, con tanta personalità. La infiniti QX 30 ha un aspetto estremamente moderno, tanta sportività che deriva dalla mascherina anteriore, dai grandi passaruota e dagli sbalzi ridotti.

All’interno lo stile è elegante ed ergonomico, infatti materiali di valore sono ben abbinati per rendere l’abitacolo un piccolo ed elegante salotto grazie anche ad un sistema acustico di prima qualità, ed accessori degni di segmenti superiori. Su strada, la infiniti QX30 si rivela più performante di quanto si possa immaginare: i 1.800 kg  proprio non si sentono in accellerazione ed il cambio DCT a sette rapporti e doppia frizione, se messo in modalità Sport, spreme tutta la grinta dei 170 CV del 2.2 diesel di derivazione Renault, con una coppia eccellente già ai bassi regimi ed una potenza estremamente dinamica.

Il prezzo

Il listino di infiniti QX 30 parte da poco più di 40.000 euro per il 2.2 diesel in versione Premium, che comprende di serie il cambio DCT e la trazione integrale intelligente che ripartisce fino al 50% della coppia all’assale posteriore quando è necessario per un controllo sempre ottimizzato, senza intervento del guidatore, modalità che abbiamo testato a lungo su strade innevate senza mai perdere aderenza anche nelle manovre più azzardate, grazie anche ai sistemi elettronici di ausilio quali il Vehicle Dynamic Control, il Traction Control System e l’Electronic Brake Force Distribution, ultima frontiera dell’ABS per la massima stabilità in frenate d’emergenza.

Altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Infiniti

infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30 infiniti qx 30