logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

JEEP RENEGADE MILD HYBRID

davanti ostacolo

Jeep Renegade Mild Hybrid nella sua colorazione azzurro – verde, definita “bikini” ci ha particolarmente colpito; sia per le caratteristiche tecniche, sia per il look. Infatti ci siamo abituati a vedere sulle nostre strade questo mezzo a marchio Jeep; ma con il nome ripreso dal tradizionale CJ7, che ha fatto la storia del 4×4 e che ha tutta un’altra struttura. Perciò questo Renegade di certo non è  adatto ad  un fuoristrada hard, ma si tratta di un veicolo per il tempo libero, che offre caratteristiche altrettanto interessanti.

 

Jeep Renegade M-Hev look ed abitabilità

Il nostro compagno di viaggio di questi giorni, si presenta con un colore davvero accattivante; infatti cambia con il cambiare della luce e dello sfondo; non possiamo perciò non divertirci a posizionarlo in luoghi diversi per avere colori diversi. Azzurro, ma anche verde, molto brillante, con il cofano nero; così da avere un carattere ancora più aggressivo. Jeep Renegade,Mhev, come le altre versioni, è lungo 424cm, largo 181cm ed alto 168cm; perciò è facile comprendere come a bordo 5 passeggeri stiano davvero comodi. La struttura particolarmente squadrata, permette un accesso facile e comodo. Lo spazio all’interno risulta ampio in ogni posto e le sedute sono molto confortevoli; al posto di guida la seduta particolarmente alta, permette una visibilità eccellente.

I materiali che compongono plancia e rifiniture sono di alta qualità, la strumentazione a bordo è piacevole e di immediato utilizzo; perciò risulta un veicolo davvero adatto a tutta la famiglia ed a mille usi diversi.

 

Jeep Renegade M-Hev motorizzazione

Jeep Renegade in Italia ha avuto un notevole successo, i numeri delle vendite sono veramente alti, ed è comprensibile, date le sue caratteristiche e data anche l’ampia scelta di motorizzazioni. In  questo caso abbiamo guidato la versione con motore 1.5 litri mild hybrid. Questo motore a benzina è “un cliclo Millier” quindi un rendimento migliorato rispetto al ciclo Otto; inoltre affiancato c’è un motore elettrico da 48V che in fase boost conferisce ulteriori 21 cv di potenza ed una coppia di 55Nm.

Il numero complessivo dei cv, quindi è di 130 più i cv del motore elettrico. La coppia del motore termico è di 240Nm. Il cambio abbinato è automatico a doppia frizione e 7 rapporti.

La guidabilità è piacevole sia su viaggi lunghi attraverso le autostrade, dove si apprezza caratteristiche tecnologiche a supporto della sicurezza; sia e soprattutto lungo strade tortuose e saliscendi montani, dove si apprezza la larghezza, il passo, la rapidità di sterzo.

Insomma un veicolo tutto da guidare, che si mette in evidenza rispetto ad altri veicoli dello stesso segmento, come ad esempio la cugina Fiat 500X.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Tryp by Wyndham
News

Tryp by Wyndham Al Barsha

Il Tryp by Wyndham Al Barsha è una struttura ricettiva molto interessante. Infatti nella caoticità

Emirates Palace
Prove

Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek tra le dune   Il Peugeot Landtrek  è un pick-up che la casa

Lato sandrider
News

DACIA  Sandrider 

DACIA, Sandrider presentato al Salone internazionale di Ginevra Ispirato alla concept car Manifesto, il laboratorio

Yellow Nissan Juke
News

Yellow Nissan Juke

Yellow Nissan Juke, ritorna sulle strade europee il colore sportivo di Nissan, quindi allacciate le

Traduci