logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

JEEP RENEGADE MILD HYBRID

davanti ostacolo

Jeep Renegade Mild Hybrid nella sua colorazione azzurro – verde, definita “bikini” ci ha particolarmente colpito; sia per le caratteristiche tecniche, sia per il look. Infatti ci siamo abituati a vedere sulle nostre strade questo mezzo a marchio Jeep; ma con il nome ripreso dal tradizionale CJ7, che ha fatto la storia del 4×4 e che ha tutta un’altra struttura. Perciò questo Renegade di certo non è  adatto ad  un fuoristrada hard, ma si tratta di un veicolo per il tempo libero, che offre caratteristiche altrettanto interessanti.

 

Jeep Renegade M-Hev look ed abitabilità

Il nostro compagno di viaggio di questi giorni, si presenta con un colore davvero accattivante; infatti cambia con il cambiare della luce e dello sfondo; non possiamo perciò non divertirci a posizionarlo in luoghi diversi per avere colori diversi. Azzurro, ma anche verde, molto brillante, con il cofano nero; così da avere un carattere ancora più aggressivo. Jeep Renegade,Mhev, come le altre versioni, è lungo 424cm, largo 181cm ed alto 168cm; perciò è facile comprendere come a bordo 5 passeggeri stiano davvero comodi. La struttura particolarmente squadrata, permette un accesso facile e comodo. Lo spazio all’interno risulta ampio in ogni posto e le sedute sono molto confortevoli; al posto di guida la seduta particolarmente alta, permette una visibilità eccellente.

I materiali che compongono plancia e rifiniture sono di alta qualità, la strumentazione a bordo è piacevole e di immediato utilizzo; perciò risulta un veicolo davvero adatto a tutta la famiglia ed a mille usi diversi.

 

Jeep Renegade M-Hev motorizzazione

Jeep Renegade in Italia ha avuto un notevole successo, i numeri delle vendite sono veramente alti, ed è comprensibile, date le sue caratteristiche e data anche l’ampia scelta di motorizzazioni. In  questo caso abbiamo guidato la versione con motore 1.5 litri mild hybrid. Questo motore a benzina è “un cliclo Millier” quindi un rendimento migliorato rispetto al ciclo Otto; inoltre affiancato c’è un motore elettrico da 48V che in fase boost conferisce ulteriori 21 cv di potenza ed una coppia di 55Nm.

Il numero complessivo dei cv, quindi è di 130 più i cv del motore elettrico. La coppia del motore termico è di 240Nm. Il cambio abbinato è automatico a doppia frizione e 7 rapporti.

La guidabilità è piacevole sia su viaggi lunghi attraverso le autostrade, dove si apprezza caratteristiche tecnologiche a supporto della sicurezza; sia e soprattutto lungo strade tortuose e saliscendi montani, dove si apprezza la larghezza, il passo, la rapidità di sterzo.

Insomma un veicolo tutto da guidare, che si mette in evidenza rispetto ad altri veicoli dello stesso segmento, come ad esempio la cugina Fiat 500X.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

nissan-ariya
Prove

Nuovo Nissan Ariya

Il Nuovo Nissan Ariya è un SUV interamente elettrico stupendo sia nel look che nello

rubicon sunset
Prove

JEEP RUBICON

Il nostro Jeep Rubicon giallo si è dimostrato un vero e proprio compagno di viaggio.

ventura Hail Baja
Gare

Hail Baja 2024

Hail Baja 2024 era la prima prova del campionato mondiale FIA Cross Country Bajas. Perciò

alba austria kuga
Prove

Nuovo Ford Kuga Hybrid

Nuovo Ford Kuga Hybrid: SUV efficiente e tecnologico Il nuovo Ford Kuga Hybrid è un

Traduci