Mitsubishi Eclipse Cross

Mitsubishi Eclipse Cross

Mitsubishi Eclipse Cross: Un look particolarmente aggressivo, parafanghi pronunciati, portellone posteriore quasi sdoppiato, fari anteriori a led molto allungati. Un veicolo decisamente interessante, piacevole da guidare.

Dimensioni:

Mitsubishi Eclipse Cross è lunga 4,41mt, larga 1,81mt, ed alta 1,69mt.

Una volta preso posto a bordo l’interno dell’abitacolo risulta molto confortevole, la strumentazione è completa, facilmente utilizzabile e decisamente intuitiva. Su questo modello Mitusibishi punta molto alla connettività, perciò basta introdurre un cellulare dentro l’abitacolo ed il gioco è fatto. Schermo da 13 pollici sul quale appare pari pari la pagina del proprio telefonino; lo schermo è touch ma c’è anche un track-pad posto a fianco della leva del cambio; questo permette di accedere a tutte le funzioni per la gestione del veicolo e dell’intrattenimento.

A bordo non manca lo spazio, sia all’anteriore che al posteriore, 5 passeggeri si possono sedere comodamente; mentre la situazione è un po’ diversa per il bagagliaio, che risulta un po’ costretto.

La gamma di colori a disposizione di Mitsubishi Eclipse Cross, è molto vasta, il rosso cupo ma brillante è decisamente molto bello.

Motore:

Per quanto riguarda la motorizzazione di Mitsubishi Eclipse Cross, l’unica versione che per ora troviamo sul mercato è la 1.5 litri, benzina da 163cv, ed è doveroso dire che è molto divertente da guidare. Grazie anche al cambio con 7 rapporti a variazione continua, sulle stradine di montagna si può godere delle 4 ruote motrici.

La trazione, infatti è gestita elettronicamente tramite un pulsante posto a fianco della leva del cambio; le possibilità offerte sono “Auto”, “Snow”, “Gravel”

Non potevamo non usare la funzione “Gravel”, che ci ha permesso di notare lo spirito sportivo di Mitsubishi Eclipse Cross, che ricordiamo deriva da un modello nipponico che la Casa aveva realizzato per le gare.

Naturalmente usando Mitsubishi Eclipse Cross in versione sportiva, i consumi non sono certo una caratteristica eccellente; nella media abbiamo fatto un conteggio di circa 11km con un litro.

Attendiamo con ansia l’arrivo della motorizzazione Diesel, previsto per la fine dell’anno.

 

Mitsubishi Eclipse Cross Mitsubishi Eclipse Cross Mitsubishi Eclipse Cross Mitsubishi Eclipse Cross Mitsubishi Eclipse Cross Mitsubishi Eclipse Cross Mitsubishi Eclipse Cross Mitsubishi Eclipse Cross Mitsubishi Eclipse Cross