Nissan Juke N-Design

Nissan Juke N-Design

Nissan Juke N-Design è un crossover davvero accattivante; infatti si presenta con un look sbarazzino che conquista ogni tipo di guidatore.

Nella nostra sezione automobile news online cerchiamo di raccontare un pò di caratteristiche di tutti i modelli che troviamo sulle nostre strade; perciò non poteva mancare questo splendido “piccolo-grande” SUV di casa Nissan.

La qualità del marchio, la conosciamo molto bene, sin dagli storici fuoristrada dei tempi andati che hanno fatto la storia del mondo sportivo. Ebbene, Nissan Juke N-Design racchiude in se la storia del passato abbinata alla tecnologia presente ed allo sviluppo futuro. Vediamo brevemente alcune delle caratteristiche che ci offre.

Nissan Juke N-Design novità

Il nuovo allestimento N-DESIGN permette di personalizzare gli esterni e gli interni della vettura per esaltarne il design audace e sportivo. Dai particolari esterni in due tonalità abbinate; agli interni pregiati in materiali di finissima qualità come pelle ed alcantara è possibile creare abbinamenti tali da rendere unico il proprio SUV. Quindi non solo esigenze estetiche, ma funzionalità e sicurezza ai massimi livelli.

Iniziamo proprio dalla sicurezza, con un breve elenco delle dotazioni a disposizione: come la chiamata di emergenza; il sistema di frenata d’emergenza con il riconoscimento di pedoni e ciclisti; sistema di avviso ed intervento cambio di corsia involontario; controllo automatico dei fari abbaglianti; sistema di rilevamento della segnaletica stradale; luci d’emergenza automatiche; airbags per tutti i posti; sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici; vehicle dinamic control; controllo di trazione; e naturalmente tutti quelli più tradizionali che conosciamo già come brake assist, abs ecc.

Nissan Juke N-Design Tecnologia

Per quanto riguarda lo sviluppo dell’infotainment è doveroso dire che Nissan non si è limitata; infatti su questo veicolo è dato ampio spazio a ciò che più viene apprezzato dai guidatori di nuova generazione. Pertanto l’impianto audio, Bose all’avanguardia offre altoparlanti integrati nei poggiatesta dei sedili; creando un aspetto davvero degno di nota, raffinato elegante e quasi spaziale.

Per quanto concerne la motorizzazione, questa versione di Nissan Juke propone un motore benzina 1.0 litri con una potenza di 117cv che ben si disimpegnano sulle strade che abbiamo percorso. Il cambio può essere sia manuale che automatico DCT; quest’ultima versione è quella che abbiamo guidato sulle strade innevate, in questa bizzarra stagione.

Dobbiamo dire che ci ha particolarmente colpito la guida sulla neve, l’aderenza di Nissan Juke N Design sulla neve, grazie anche a degli ottimi pneumatici montati su cerchi da 19 pollici.

I consumi dichiarati dalla casa non si discostano dalla realtà, abbiamo calcolato una media di 5,3 litri per 100km, su percorsi di montagna, stradine di paese ed ovviamente autostrada.

Alla fine del periodo di guida possiamo certamente dire che Nissan Juke è un gran bel SUV adatto alle esigenze di tutti i tipi, che si distingue ed offre una garanzia certa, di soddisfazione e sicurezza.