NISSAN ARIYA

NISSAN ARIYA

Nissan ha presentato il nuovo Nissan Ariya; un crossover interamente elettrico che ridefinisce interamente il desing futuristico ed innovatore del marchio. Alla ricerca delle lastest  cars news in italy ed in europe, abbiamo scoperto qualche particolare di questo speciale SVU 4×4.

Nissan Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan, offre un’accelerazione potente e una guida fluida e silenziosa, oltre a interni accoglienti e lussuosi tipici di una lounge. Le funzioni di guida autonoma, l’assistente vocale personale e gli avanzati sistemi di connettività aumentano la sicurezza su strada e offrono un ambiente confortevole per guidatore e passeggeri. Con un’autonomia stimata fino a 500 chilometri, Ariya vuole essere il partner perfetto per gli spostamenti quotidiani e i lunghi viaggi.

Nissan Ariya look

Il design rappresenta il primo “touchpoint” della Nissan Intelligent Mobility di Ariya, sottolineando una significativa ridefinizione della filosofia progettuale di Nissan. Tale filosofia si basa su ciò che Nissan chiama Futurismo Giapponese Senza Tempo, un approccio tipicamente giapponese, semplice e moderno allo stesso tempo, elegante e sensuale.

Incarnando il termine giapponese iki, che caratterizza la natura sofisticata e all’avanguardia di Ariya, la parte anteriore del veicolo appare fluida e continua. Elegante e moderna, questa assume una forma a scudo che si integra con la griglia frontale dei veicoli elettrici. All’interno di questo scudo prende posto e viene protetto il sistema di rilevamento per le funzioni ProPILOT e per l’Intelligent Key.

Vista di lato, Nissan Ariya sembra fendere l’aria grazie a una linea del tetto bassa ed elegante. I cerchi in alluminio da 19 pollici a cinque razze conferiscono alla vettura un senso di dinamicità e sportività; sono previsti anche i cerchi da 20 pollici, in base all’allestimento.

La parte posteriore di Ariya è caratterizzata da un montante a “C” fortemente inclinato che si fonde con il ponte. Le luci posteriori, sagomate a forma di lama, sono state progettate per avere un effetto oscurante quando la vettura è parcheggiata e un’illuminazione rossa quando è in uso. Sempre sul posteriore sono presenti elementi luminosi sul parafango e un’ala montata in alto.

Nissan Ariya motore

Ariya è mosso da un doppio motore elettrico ed equipaggiata con un sistema di trazione integrale caratterizzato dalla più avanzata tecnologia di controllo a ruote indipendenti di Nissan, denominata e-4ORCE. La “e” in e-4ORCE indica il motore Nissan 100% elettrico. “4ORCE” si riferisce alla potenza e all’energia del veicolo, dove “4” indica il controllo integrale. Nato dalla grande esperienza globale di Nissan nei fuoristrada e auto sportive, e-4ORCE unisce la tecnologia di ripartizione della coppia ATTESA E-TS di Nissan GT-R e del sistema intelligente 4X4di Nissan Patrol.

La versione Ariya 63kWha due ruote motrici è l’ideale per i pendolari che cercano qualità e stile nel loro EV. Le versioni Ariya 87kWh, sempre a due ruote motrici, offrono un’autonomia più ampia per chi desidera fare viaggi più lunghi.

La versione a trazione integrale Ariya e-4ORCE 63kWhoffre ottime prestazioni e un’ampia dotazione di tecnologie innovative, tra cui i due motori elettrici e tecnologia di controllo e-4ORCE. Ariya e-4ORCE 87kWha trazione integrale offre maggiore autonomia di percorrenza e più potenza. Ariya e-4ORCE 87kWh Performancerappresenta il top di gamma con la migliore combinazione tra prestazioni e contenuto tecnologico.