Nissan Navara N Guard

Nissan Navara N Guard

Un pick-up decisamente eccellente, il nuovo Nissan Navara N Guard. Le caratteristiche che ci propone questo veicolo sono molte ed estremamente interessanti.

Nissan Navara N Guard già dal look esterno si presenta come un veicolo potente e possente, adatto al lavoro, all’uso intenso in ogni frangente, e perché no divertente da guidare per il tempo libero.

Nissan Navara N Guard tecnologia

La versione che abbiamo utilizzato in questi giorni è stata il Double Cab. Nissan da sempre offre una vasta gamma di scelta tra i suoi pick-up: cabina singola, doppia cabina, cabina singola allargata.

La versione  4 posti a sedere, offre molto spazio per i passeggeri a bordo sia all’anteriore che al posteriore. Il posto guida è veramente comodo, tutti i comandi sono facilmente accessibili e di immediata comprensione.

A riguardo dobbiamo evidenziare la facilità di connessione dei propri dispositivi con il NissanConnect. Perciò tutto a portata di mano, ad iniziare dai propri sistemi di navigazione.

Nissan Navara N Guard motore e trazione 

Questo nuova versione Nissan monta una nuovo motorizzazione, 2.3 litri dCi da 190cv di potenza, e 450Nm di coppia; abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti molto ben distribuiti. 

La trazione integrale è inseribile manualmente tramite un pulsante a rotella e pressione posto sulla plancia centrale. Lo stesso pulsante permette anche l’inserimento delle marce ridotte; mentre un altro pulsante posto a fianco permette il bloccaggio del differenziale posteriore.

Nissan Navara N Guard in fuoristrada

Nissan Navara N Guard è lungo 5,3mt, largo 2,10mt ed alto 1,81mt, con queste dimensioni è facile immaginare il suo impiego per il lavoro, infatti la capacità di carico sul cassone è di ben 1145kg. Ma noi volevamo provarlo in fuoristrada e quale miglior occasione del tracciato lungo il fiume Tagliamento?

Questo pick-up, vero, robusto, puro pick-up e puro fuoristrada, elegante quando serve ci ha veramente colpito. Infatti sul fiume, ci siamo andati mantenendo la configurazione originale, quindi pneumatici di serie e solo tanta voglia di guidare.

Nissan Navara ha un’altezza da terra di 22,5cm; l’angolo di attacco di 29 gradi, l’angolo di uscita di 24 gradi. Dati questi che ci fanno subito capire di che pasta è fatto il bel pick-up che ci sta ospitando a brodo.

Piste, strade sterrate, ostacoli di ogni genere non sono mancati in queste giornate, ed ogni volta Nissan Navara si è disimpegnato egregiamente. Anche i guadi sono stati superati alla grande, considerando che un’altezza di 60 cm d’acqua non è cosa da tutti i giorni. Ma il nostro Nissan Navara si è veramente dimostrato un grande off-roader.