logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Wildtrak X e Tremor  i nuovi Ford Ranger

2023_FORD_RANGER_TREMOR

Wildtrak X e Tremor  i nuovi Ford Ranger

 Ford Ranger  è il pick up più venduto in Italia ed in Europa; così si rende ancora più unico ed esclusivo con due nuovi modelli: Wildtrak X e Tremor.

Le nuove versioni di Ranger sono caratterizzate da sospensioni a lunga escursione con ammortizzatori Bilstein; avanzati sistemi di assistenza alla guida in off-road e uno stile decisamente audace.

Disponibile il Flexible Rack System, il primo sistema flessibile di barre pieghevoli e scorrevoli nel suo segmento; perciò in grado di facilitare il trasporto di scale, tavole o kayak, lasciando libero, nel vano posteriore, lo spazio da destinare al carico.

Ranger Wildtrak X e Tremor saranno ordinabili da marzo, con le prime consegne in Europa previste a partire dal prossimo agosto.

Wildtrak X e Tremor  i nuovi Ford Ranger caratteristiche

Sia Wildtrak X che Tremor saranno destinati ad un impiego intenso in Off Road;  ecco perché  presentano un telaio notevolmente rivisitato con aggiornamenti esclusivi delle sospensioni, tra cui gli avanzati ammortizzatori Bilstein di serie.

Le due nuove versioni presentano uno stile robusto;  atto ad evidenziare la loro abilità nel gestire le condizioni più difficili e che si abbina a sofisticati sistemi di assistenza alla guida; pensati per l’off-road e per aumentare la sicurezza a bordo.

Ranger Wildtrak X e Tremor offrono come optional il Flexible Rack System, unico nel segmento, per massimizzare la capacità di carico degli oggetti più lunghi.

 

Ranger Wildtrak X e Tremor vengono introdotte nella gamma dopo che il Ranger ha conseguito, lo scorso anno, la migliore performance di sempre nelle vendite in Europa. Una quota di mercato record del 44,9% e una crescita annua del 18%, hanno segnato la leadership nel segmento, per l’ottavo anno consecutivo. Gli ordini, per entrambe le nuove versioni, sono aperti a partire da marzo, con consegne previste dal prossimo agosto.

Ford Ranger Wildtrak X

Il Ranger Wildtrak X si basa sul modello Wildtrak; dal quale differisce per un aumento dell’altezza da terra di 26 mm e una carreggiata più larga di 30 mm.  Gli ammortizzatori ad alte prestazioni Bilstein, disponibili di serie; sono sensibili alla posizione e forniscono la giusta forza di smorzamento lungo tutto il percorso per migliorare le capacità off-road, senza compromettere le prestazioni su strada. Il sistema di servosterzo potenziato per i lavori più difficili e la piastra di protezione in acciaio, garantiscono una maggiore sicurezza in off-road.

Le nuove tecnologie off-road di serie includono il Trail Turn Assist,  che utilizza il torque vectoring basato sui freni per ridurre il raggio di sterzata fino al 25%, quando è necessario effettuare curve strette. Il Trail Control  funziona in modo simile al cruise control: il conducente può selezionare una velocità inferiore a 32 km/h e il veicolo gestirà automaticamente l’accelerazione e la frenata per mantenere la velocità selezionata; dando al conducente la possibilità di concentrarsi sullo sterzo, quando si trova su terreni dalle condizioni difficili.

Il motore diesel bi-turbo EcoBlue da 2,0 litri di Ford alimenta tutti i modelli Wildtrak X , producendo 500 Nm di coppia a partire da 1.750 giri/min e una potenza di 205 CV abbinati a un cambio automatico a 10 rapporti. Un avanzato sistema di trazione integrale permanente con una rassicurante modalità “set and forget”, fornita di serie.

Il Ranger Wildtrak X è di forte impatto visivo grazie al suo aspetto più imponente, alla protezione del sottoscocca e a una maggiore altezza da terra rispetto al Wildtrak attuale. Il suo look distintivo è ulteriormente esaltato dall’esclusiva griglia Asphalt Black, dal paraurti H-bar, dai passaruota e dal paraurti posteriore.

Ford Ranger Tremor

Il nuovo Ranger Tremor  si basa sul robusto Ranger XLT e ne condivide gli aggiornamenti del telaio e della tecnologia, nonché il nuovo sistema di trazione integrale del Wildtrak X.

La nuova geometria delle sospensioni contribuisce a creare un assetto più robusto e ben piantato a terra, esaltato dalla carreggiata maggiorata e dalle modanature dei parafanghi estese. Il caratteristico sports bar è disponibile di serie e definisce il look avventuroso del Ranger Tremor, mentre i gradini laterali in alluminio fuso e i doppi ganci di traino anteriori a vista, ne accentuano ulteriormente l’aspetto funzionale. Gli esclusivi dettagli esterni Boulder Grey e la griglia oscurata completano l’aspetto audace e distintivo di questa versione.

I sedili e il pavimento del Ranger Tremor sono dotati di finiture in vinile resistenti all’acqua e facili da pulire. Un pacchetto di interruttori precablati nella parte anteriore del veicolo,  offre sei ingressi per verricelli, barre luminose a LED e altri equipaggiamenti.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

nissan-ariya
Prove

Nuovo Nissan Ariya

Il Nuovo Nissan Ariya è un SUV interamente elettrico stupendo sia nel look che nello

rubicon sunset
Prove

JEEP RUBICON

Il nostro Jeep Rubicon giallo si è dimostrato un vero e proprio compagno di viaggio.

ventura Hail Baja
Gare

Hail Baja 2024

Hail Baja 2024 era la prima prova del campionato mondiale FIA Cross Country Bajas. Perciò

alba austria kuga
Prove

Nuovo Ford Kuga Hybrid

Nuovo Ford Kuga Hybrid: SUV efficiente e tecnologico Il nuovo Ford Kuga Hybrid è un

Traduci