logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Jeep Wrangler Rubicon vero fuoristrada

jeep wrangler rubicon

Il Jeep Wrangler Rubicon è il vero 4×4, la storia del marchio viene riproposta nel modo più accattivante che il vero fuoristradista possa desiderare.

jeep wrangler rubicon

 

La tecnica

La versione a passo corto, con due porte, può risultare un po’ piccola, ma il divertimento di guida in off-road non ha eguali. La manovrabilità, l’elasticità e la trazione rendono Jeep Wrangler Rubicon un vero gioiello. Superare ostacoli quali pietre, fangaie, twist ed altro risulta un vero divertimento.

Il motore, del modello che abbiamo utilizzato, è il 2.8 litri da 200cv Diesel, che sulla strada non sembra proprio performante, ma in off road, la storia cambia completamente: Jeep Wrangle Rubicon non si ferma davanti a nulla.

Grazie alla trazione integrale con un riduttore eccellente (4:1), il blocco del differenziale centrale e posteriore, la possibilità di sganciare la barra stabilizzatrice per aumentarne l’escursione degli penumatici, rende Jeep Wrangler Rubicon un mezzo inarrestabile, lungo i terreni peggiori.

Due sono le note dolenti, il prezzo, ed il consumo, il primo è verificabile sul sito ufficiale, a seconda della configurazione del mezzo, www.jeep-official.it.

I consumi

Il consumo lo abbiamo calcolato basandoci sul percorso effettuato, molto vario comprensivo di autostrade, montagne e soprattutto tanto 4×4 ed il risultato è stato di circa 7km con un litro di gasolio; che può considerarsi accettabile pensando al divertimento di guida in fuoristrada.

jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon jeep wrangler rubicon

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

Traduci