logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

32ESIMA SCORE BAJA SAN FELIPE 250

Baja San Felipe 250

La prima prova del campionato Score World Desert: la Baja 250 San Felipe quest’anno conta ben 253 iscritti, verificati e partenti.

Un numero incredibile per chi è abituato alle gare europee. Così come incredibile è la semplicità del regolamento, la facilità di iscrizione, la tipologia di veicolo che può prendere parte.

Baja San Felipe 250 è la prima di 4 prove inserite nel calendario, il tracciato conta ben 310 miglia complessive da percorrersi non-stop, in un unico giro. Il deserto della Baja California è la star principale, polvere, dune, dossi e tantissimi cavalli sono le caratteristiche peculiari di questo campionato. Tutti i veicoli possono prendervi parte, così troviamo moltissime categorie, realizzate in base alla preparazione dei veicoli, alla cilindrata dei motori, all’età dei piloti.

Le Categorie

La categoria più importante della Baja San Felipe 250 è la Score Trophy Truck in cui troviamo nomi di piloti tra i più blasonati come Robby Gordon su un Chevy Silverado, ed il tedesco Armin Schwarz su un Chevy Rally Truck.

Un’altra categoria è la Score TT Legend con truck derivanti dalla serie e piloti di età superiore ai 50. Troviamo poi la  Trophy Truck Spec dedicata ai veicoli pick-up o suv con motori piombati. In questa classe troviamo la prima pilota donna: Sara Price di 25 anni.

Parlando ancora di categorie c’è la Class10 che prevede motori piombati ed equipaggio di uno o due piloti; in questa categoria il pilota più giovane Broc Dickerson di 17 anni.

Le categorie che ci hanno colpito sono state anche quelle dedicate ai Volkswagen: Class ½ maggiolini con uno o due posti fino a 1600cc; Score Lites maggiolini con uno o due posti da 1776cc a 1835cc. Questi veicoli sono veramente carini, colorati e richiamano i film Disney dedicati ad Herbie; ma sono anche veloci e divertenti da guidare.

Il programma

Il programma della Baja San Felipe 250 ha visto la partenza dal lungo mare di Malecon a San Felipe, dove non è mancato pubblico e spettacolo. Infatti tutta la Baja California attende gli eventi Score, ogni team si presenta con un cambio di piloti, più i meccanici, più i sostenitori; così il piccolo paese di pescatori di San Felipe si è trasformato in una città con oltre 3000 abitanti in più. I numeri infatti sono alti, poiché solo di addetti ai lavori dell’Organizzazione ci sono 380 persone impegnate, poi il governatorato del Messico coinvolge tutti gli enti: polizia, militari, medici, soccorso, primo intervento ecc. Il sito ufficiale della competizione è www.scoreinternational.com

Baja San Felipe 250 Baja San Felipe 250 Baja San Felipe 250 Baja San Felipe 250 Baja San Felipe 250 Baja San Felipe 250 Baja San Felipe 250 Baja San Felipe 250

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Traduci