logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Ford F150 a Philadelphia

philadelphia

Ford F150 è arrivato a Philadelphia. 

E’ giunto il momento di concludere il nostro lungo viaggio attraverso le bellezze del New England. E  la sorpresa più grande è stata proprio la città in cui il nostro test si è concluso: Philadelphia in Pennsylvania.

Siamo arrivati verso il calare del sole, la luce giallo-arancione conferiva allo splendido Ponte Benjamin Franklin ed alle sue arcate un colore stupendo.

Lo skyline della città si presenta con tutto il suo fascino sin da quando le ruote del nostro Ford F150 hanno iniziato ad attraversare il ponte.

Philadelphia ricorda i film di Silverster Stallone Rocky, ma ha molto molto di più da offrire. E Philadelphia  nulla ha da invidiare a città più blasonate degli States.

La città

Philadelphia si sviluppa in diversi quartieri, tutti molto ben collegati da una viabilità a senso unico molto ben organizzata:

Il centro è posizionato proprio dove sorge l’immenso edificio del municipio. Il City Hall è il palazzo municipale più grande degli States ed ancora in funzione. Il centro di questa struttura è attraversatile da est a ovest e da nord a sud. Questo attraverso dei portali la cui imponenza lascia senza fiato, così come la torre dell’orologio.

Ai quattro lati della città di Philadelphia troviamo altre 4 magnifiche piazze, tutte con molto verde ed arredo urbano integrato con la città.

La prima che attraversiamo è Logan Square con la sua grande fontana, ci viene quasi voglia di tuffarci dentro, infatti ci sono ben 34 gradi.

Raggiungiamo poi Indipendence Hall, dove al visitor center scopriamo molte informazioni sull’importanza storica di questa città.

Qui infatti venne firmata la dichiarazione di indipendenza e la costituzione degli Stati Uniti ebbe vita. Grazie al lavoro di Benjamin Franklin ed un gruppo di politici. Qui il 17 settembre 1787 giunsero a questo grande accordo e suonarono la campana che ancora oggi è visitabile proprio qui.

Il Municipio

L’edificio  Indipendence Hall è oggi museo, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco è visitabile tutti i giorni.

Non mancano attorno parchi verdeggianti che ci permettono qualche pausa nell’attraversamento della città a piedi, prima di riprendere Ford F150 per raggiungere il lungo fiume alla scoperta di altri splendidi parchi dove poter camminare o girare sulla pista ciclabile o semplicemente pescare od andare in canoa.

La città di Philadelphia offre molte opportunità tutte facilmente raggiungibili.

In centro il nostro F150 non ha difficoltà a trovare parcheggio, sia al coperto sia ai posteggi con tassametro, così andiamo a visitare il Reading Market, un mercato coperto dedicato al cibo, ed alla vendita di prodotti alimentari freschi e lavorati.

Veramente molto caratteristico, durante la domenica ci sono molti Hamish che portano i loro prodotti, sia alimentari sia manufatti, questi ultimi sono veramente belli e realizzati con molta cura; è bello scambiare qualche chiacchiera e vedere quale importanza riveste questa comunità nell’ambito della città.

Visitiamo anche il quartiere universitario, infatti Philadelphia è sede dell’Università della Pennsylvania, questo campus è molto bello, non distante dalla stazione dei treni, molto antica e caratteristica, che vanta una linea ferroviaria ultramoderna e collega Philadelphia con tutte le città, con New York ad esempio basta poco più di 1 ora di treno.

Tra i fatti curiosi della storia di Philadelphia c’è poi da visitare la prigione in cui vi “soggiornò” Al Capone, un edificio in pietra, immenso, all’interno del quale ci sono rappresentazioni teatrali in particolar modo durante il periodo di Halloween.

Tutte le strade che abbiamo percorso ci hanno dato motivo per restare stupiti o colpiti da qualche cosa, non ultime le molte statue posizionate  in punti strategici della città.

I Musei

Naturalmente visitare Philadelphia è anche visitare il Museo dell’Arte, la cattedrale di San Pietro e Paolo, e la Libreria, posizionata in un edificio sulla Ben Franklyn Expressway decisamente maestoso ed imponente.

Anche a livello architettonico Philadelphia ha molto da offrire ed è una città che va sicuramente inclusa in un viaggio di carattere turistico, sia effettuato in auto, sia effettuato con i mezzi di trasporto.

Informazioni utili sono disponibili sul sito http://www.discoverphl.com

philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia philadelphia

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Austral E-tech e faro
Prove

Renault Austral E-Tech

Il nuovo SUV Renault Austral E-Tech 1.2 Hybrid, un vero e proprio gioiello adatto a

Traduci