logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Grandi Navi Veloci

grandi navi veloci

Grandi Navi Veloci e Jaton Racing due grandi Teams affiancati per partecipare al Rally del Marocco e godere delle meraviglie offerte dal paese magrebino. E’ stata l’unione  scelta per questo viaggio di avvicinamento alle località del Rally Olibya Maroc 2016. Il team Jaton Racing 4×4 e Grandi Navi Veloci per il trasporto marittimo dei mezzi impegnati in gara e dei veicoli assistenza.

La Tratta

Grande squadra sportiva, grande compagnia di navigazione,Grandi Navi Veloci con una vasta scelta di località toccate e tratte navigate. La linea Barcellona- Tangeri, quella da noi prescelta,  ci permette di godere di un giorno di completo relax a bordo, prima di affrontare le difficoltà delle piste e del deserto marocchino, nonché le fatiche del rally.

Giunti a Barcellona, le procedure d’imbarco di Grandi Navi Veloci sono snelle.  In pochi minuti il camion assistenza Jaton, il carrello e la vettura da competizione vengono inghiottit idalla motonave Fantastic che si occupa del trasporto di centinaia di veicoli ad ogni tratta.

Non appena  sistemati i veicoli nel garage della nave, prendiamo possesso della nostra cabina, davvero confortevole per due persone. Tenendo conto della traversata  lunga (25 ore circa) abbiamo subito la sensazione che il riposo e la comodità non mancheranno di certo durante il passaggio marittimo. La motonave Fantastic,di Grandi Navi Veloci, è dotata di un fornitissimo negozio, ove  trovare qualunque cosa necessiti, dal tabacco ai costumi da bagno, compresi i souvenirs personalizzati Grandi Navi Veloci.

La Motonave

La ristorazione, parte molto importante di una traversata, è  impeccabile, con numerosi bar e  ristoranti. Noi abbiamo provato quello “self service” per meglio scegliere tra le prelibatezze e le portate davvero invitanti,  professionalmente  preparate ed esposte nella struttura.

Il Viaggio

La traversata quindi inizia nel migliore dei modi, infatti il mare è perfettamente calmo e pertanto la stabilità della Fantastic è straordinaria. Trascorriamo una piacevole serata al cinema di bordo, gustando due splendide pellicole di prima visione che  fanno passare tre ore del nostro viaggio.  La prua sempre diretta a Tangeri; ci sentiamo tutti un po’ “marinai”.  Lo sbarco dalla nave a Tangeri è davvero rapido ed ordinato grazie al preparato personale di Grandi Navi Veloci, purtroppo non così la dogana marocchina che blocca ogni veicolo!.

La Compagnia Navale

Dopodichè finalmente si parte con direzione sud e deserto marocchino come obiettivo. Ricordiamo che Grandi Navi Veloci, per chi volesse cimentarsi in viaggi simili a questo, copre sette tratte verso e dal Nord Africa, ed è la compagnia navale più utilizzata dai turisti per questo genere di spostamenti. La flotta di GNV che consta di 11 navi e quasi 1200 dipendenti tra personale amministrativo e di bordo, nel 2015 Grandi Navi Veloci ha trasportato oltre 1.800.000 di metri lineari e 1.500.000 passeggeri. La Compagnia è il 3° operatore di traghetti nel Mediterraneo come la capacità di metri lineari e il 2° come capacità di passeggeri e numero di letti disponibili. Conferma la propria leadership in entrambi i segmenti merci e passeggeri, grazie alla professionalità del personale di terra e di bordo.

Dopo una settimana di fatiche e divertimenti nel deserto, la prua dei nostri mezzi si dirige verso Agadir prima e Tangeri poi, per rientrare a Barcellona senza nessun problema e senza nessuna fatica, al trasporto della nostra equipe ci pensa Grandi Navi Veloci.

Per ogni informazione www.gnv.it

grandi navi veloci grandi navi veloci grandi navi veloci grandi navi veloci grandi navi veloci grandi navi veloci grandi navi veloci grandi navi veloci

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Emirates Palace
Prove

Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek tra le dune   Il Peugeot Landtrek  è un pick-up che la casa

Traduci