Hampton Inn Chicopee

Hampton Inn Chicopee

Hampton Inn Chicopee

Il lungo percorso che il nostro Ford F150 ci ha regalato, ci ha portato a percorrere sino a qui ben 3200 miglia, abbiamo visitato strutture alberghiere di varia tipologia, e raggiungere l’Hampton Inn di Chicopee si è rivelata una vera sorpresa.

 

La struttura

Hampton Inn Chicopee tipicamente americano: costruzioni in legno, ma è molto ben curata, rifinita nei particolari, molto pulita ed accogliente.

La reception,  del Hampton Inn Chicopee, è molto ampia, accogliente, arredata in modo da offrire una vista sulla piscina interna riscaldata.

La piscina è illuminata con colorazioni che cambiano spesso, tanto da offrire una bella atmosfera.

Non manca poi la tradizionale ospitalità con caffè 24 ore al giorno.

Una colazione a base di waffels e prodotti salati, ben fornita e curata, tutte le mattine per dare una giusta carica.

Non mancano poi molti servizi che possono essere importanti per gli ospiti, quali spazi relax, sale conferenze di diverse metrature, un fitness center, un business center  posizionato in un ufficio tranquillo, completamente arredato e dotato di tutto il materiale  necessario.

Le stanze dell’ Hampton Inn Chicopee, sono molto belle, calde ed accoglienti, arredate con cura, dettagli che rendono la sosta in hotel comoda e confortevole, ad esempio la sveglia con le connessioni per ogni tipo di cellulare.

Come vuole l’ospitalità in ogni camera c’è la macchina del caffè e le bottigliette d’acqua; i prodotti per il bagno sono di ottima qualità e forniti in quantità; la biancheria e gli asciugamani sono di qualità e soprattutto non rovinati dal tanto uso già fatto.

Tutti piccoli dettagli che rendono valida l’idea di soggiornare all’ Hampton Inn Chicopee.

Curiosità

Un altro motivo che ci ha spinto sino a qui è stata la presenza proprio a ridosso del supermercato BigY’s, che detto così può non significare nulla, ma in realtà questo è stato il primo negozio ad avere la forma di supermercato negli Stati Uniti.

Realizzato da una coppia che vendeva il pane li vicino, e verso la metà dell’800, ha avuto l’idea di raggruppare più prodotti diversi nello stesso luogo, al Museo di Springfield c’è una sezione dedicata alla storia della città e vale la pena veramente visitare sia il museo sia il negozio, ed ovviamente dormire a fianco è la soluzione migliore.<br>

Il sito dell’hotel è http://hamptoninn3.hilton.com/en/hotels/massachusetts/hampton-inn-chicopee-springfield-CCPMAHX/index.html

hamptoninn hamptoninn hamptoninn hamptoninn hamptoninn hamptoninn hamptoninn hamptoninn hamptoninn hamptoninn hamptoninn hamptoninn