logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Hyundai Santa Fe 2024

lato nuova santa fe

Hyundai Santa Fe 2024

La Hyundai Santa Fe modello anno 2024 in anteprima mondiale negli Stati Uniti; proprio i New Mexico. Ovviamente mai luogo fu più adatto per lanciare la nuovissima generazione di un SUV che ha fatto la storia del marchio coreano. Infatti oggi giorno sono ben 14 i modelli SUV di Hyundai che percorrono le strade statunitensi e mondiali. Tra tutti i modelli le motorizzazioni sono veramente molto varie; infatti troviamo motori a combustione interna, motori elettrici, motori ibridi, ibridi plug-in, ed anche motori a combustione con celle d’idrogeno.

Il nuovo modello arriverà sulle strade coreane a fine 2023, mentre il lancio in Europa ed America è previsto per metà 2024. Perciò non vediamo l’ora di provare la nuova versione della Hyundai Santa Fe 2024, dopo i modelli che già conosciamo.

 

Hyundai Santa Fe 2024 – novità

 

Per questo restyling radicale di SANTA FE, Hyundai ha adottato un inedito approccio al design, partendo dall’ampio portellone posteriore studiato per facilitare la fruizione degli spazi aperti, per poi passare alla progettazione del design degli esterni nel complesso.

Le linee efficienti e squadrate e il passo lungo trasmettono una presenza massiccia, mentre il design esterno, robusto e al tempo stesso curato nei dettagli, si adatta agli ambienti urbani quanto a quelli immersi nella natura.

Il frontale dà un senso di imponenza grazie al cofano alto, alle luci che disegnano il profilo di una H e ai passaruota dalle linee nette. Il motivo “H”, che si ritrova anche nella parte inferiore del paraurti anteriore, trae ispirazione dal logo Hyundai per un look ancor più distintivo.

L’incremento dell’interasse contribuisce alla sensazione di grandezza e robustezza, insieme al profilo del tetto deciso, ai volumi scolpiti intorno alle ruote, allo sbalzo anteriore ridotto e alle ruote con cerchi da 21 pollici.

Il posteriore, reso unico dal portellone a tutta larghezza, sottolinea il carattere bold di nuova SANTA FE con un look semplice e immediatamente riconoscibile. Le luci posteriori con disegno ad H, in armonia con l’anteriore, garantiscono una presenza distintiva su strada  di giorno e di notte.

Nuova SANTA FE sarà disponibile a livello globale in 10 differenti colorazioni per la carrozzeria.

 

Hyundai Santa Fe 2024 – motorizzazioni

Le motorizzazioni disponibili saranno molte; ma per il mercato europeo inizialmente sono previsti due diversi modelli. Entrambi ibridi con un motore termico da 1.6 litri abbinati al cambio automatico a 6 rapporti. Il primo modello sarà un full hybrid, mentre il secondo sarà un plug-in.

Le dimensioni complessive di Hyundai Santa Fe 2024 sono: lunghezza 483 cm, larghezza 190cm, altezza 178 cm comprese le barre sul tetto.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Hellas Rally 2024
Gare

Hellas Rally 2024

L’Hellas Rally 2024 si è appena concluso, sulle rive di un mare blu, nella regione

Austral E-tech e faro
Prove

Renault Austral E-Tech

Il nuovo SUV Renault Austral E-Tech 1.2 Hybrid, un vero e proprio gioiello adatto a

Traduci