Nuova Hyundai Santa Fe

Nuova Hyundai Santa Fe

Nuova Hyundai Santa Fe debutta in Italia con una speciale edizione 20th Anniversary che celebra venti anni di successi di un’auto diventata icona. Ampliando la ricerca di automobile news online scopriamo che Santa Fe, infatti, è il più longevo modello Hyundai in Europa; protagonista di una significativa evoluzione in termini di design, sicurezza e tecnologia; ha aperto la strada all’arrivo di nuove funzionalità su tutti i nuovi modelli del brand. La quarta generazione offre numerosi miglioramenti che ne accrescono la qualità e rendono Nuova Santa Fe una scelta ancora più premium. L’introduzione di nuovi powertrain elettrificati, insieme a un design audace e distintivo, si unisce a significativi miglioramenti in termini di dinamica di guida e a nuove tecnologie di guida assistita e sicurezza attiva. 

Nuova Hyundai Santa Fe  il look

La versione, in configurazione a sette posti, presenta una motorizzazione ibrida da 230 CV; abbinata al cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale H-TRAC. L’elevato livello di equipaggiamento in termini di comfort, tecnologia e sicurezza. Include di serie interni in pelle, tetto panoramico, sedili anteriori regolabili elettricamente, portellone posteriore elettrico; ed ancora navigatore con display touchscreen da 10.25”, Cluster Supervision da 12.3” e tutti i sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense. La combinazione di powertrain full hybrid, trazione integrale e configurazione a 7 posti rende Santa Fe 20th Anniversary una proposta unica nel segmento D-SUV. 

Gli esterni di Nuova Santa Fe rappresentano una proposizione esclusiva nel segmento SUV, grazie a un design deciso e sofisticato al tempo stesso. Il frontale risalta attraverso l’ampia griglia con un motivo tridimensionale che abbraccia i gruppi ottici Full LED, enfatizzandone la solidità e il carattere.

Il carattere di Nuova Santa Fe viene evidenziato da rivestimenti dei passaruota più ampi e da nuovi cerchi in lega; offerti in versione da 19” nell’esclusivo allestimento 20thAnniversary. Al posteriore, il nuovo design dei gruppi ottici Full LED estesi orizzontalmente enfatizza la larghezza . Così, grazie al suo design esterno, Nuova Hyundai Santa Fe dimostra maturità e sicurezza riflettendo le qualità premium di Hyundai. 

Nuova Hyundai Santa Fe la motorizzazione

Il powertrain Full Hybrid di Nuova Santa Fe è costituito dal nuovo motore Smartstream T-GDi da 1,6 litri, turbo benzina a iniezione diretta. Inoltre c’è un motore elettrico da 44,2 kW, che trae la sua potenza da una batteria agli ioni polimeri di litio da 1,49 kWh. Il sistema ha una potenza combinata di 230 CV e una coppia di 350 Nm che assicura basse emissioni senza compromettere il divertimento di guida. 

Il nuovo propulsore “Smartstream” T-GDi da 1,6 litri è il primo motore a utilizzare la nuova tecnologia Hyundai CVVD; cioè Continuously Variable Valve Duration. Questo motore presenta il ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione LP EGR (Low-Pressure Exhaust Gas Recirculation) per ottimizzare ulteriormente l’efficienza. Il cambio automatico a 6 marce di nuova generazione consente, invece, una trasmissione più fluida e una maggiore efficienza. 

Nuova Hyundai Santa Fe dispone dei più moderni sistemi di sicurezza attiva; sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense, in linea con i più elevati standard europei. Tra questi spiccano contenuti unici nel segmento come Blind-Spot View Monitor ;che in caso di cambio di corsia con inserimento della freccia, visualizza il rispettivo angolo cieco sul cluster digitale da 12.3”. La Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli (FCA) che include la funzione Junction Turning aumentando la protezione in caso di potenziali collisioni agli incroci.