logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Mustang Bullitt

mustang bullitt

 

Mustang BULLITT: si tratta di uno degli  inseguimenti più incredibili della storia del cinema. Della durata di quasi 10 minuti, la sequenza iconica del film BULLITT della Warner Bros. Pictures vede Steve McQueen al volante di una fastback Mustang GT del 1968, mentre insegue due sicari per le strade di San Francisco.

Mustang BULLITT, che celebra il 50° anniversario del leggendario film, ha come elemento distintivo il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc, con Open Air Induction System, collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain pensato esclusivamente per lei, che la rendono in grado di “sprigionare” 460 CV e 529 Nm di coppia.

mustang bullitt

Il colore

In omaggio all’iconica protagonista del film, Mustang BULLITT è disponibile solo nella tonalità Dark Highland Green; arricchita da dettagli per gli interni, come il pomello bianco per la leva del cambio e il badge numerato; per gli esterni, come le cromature per la griglia, i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19’’ e le pinze rosse per i freni Brembo™.

Inoltre, Mustang BULLITT è caratterizzata dal quadro strumenti LCD da 12’’; arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a temaBULLITT, oltre ai sedili in pelle Recaro® e cuciture verdi a contrasto.

Mustang BULLITT è equipaggiata con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che offre downshift più fluidi per il potente motore V8 5.0, e con il sistema audio premium B&O da 1.000 watt che si avvale di 12 diffusori ad alte prestazioni.

L’incredibile inseguimento di BULLITT è riuscito a raccontare perfettamente quello che è lo spirito di Mustang”,ha dichiarato Steven Armstrong; Group Vice President and President, Europe Middle East and Africa, Ford Motor Company. “Mustang BULLITT fa lo stesso effetto, grazie alle doti di potenza e le caratteristiche distintive come il rev-matching e il sistema audio premium B&O, e, proprio come la star del film Steve McQueen,  è semplicemente cool”.

Edizione limitata

Mustang BULLITT rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968.

Mustang BULLITT è equipaggiata con un motore 5.0 V8 con cambio manuale a sei rapporti; con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore; mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi  fluidi e precisi.

Grazie ai 1.000 watt di potenza sprigionati attraverso i 12 diffusori ad alte prestazioni, il sistema audio premium B&O offre un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo. Il sistema è dotato di un subwoofer a bobina a doppia voce; per bassi profondi e nitidi, e altoparlanti per porte anteriori a tre vie ad alte prestazioni, per una distribuzione uniforme del suono in tutto l’abitacolo.

Altri Particolari internimustang bullitt

Inoltre, la Mustang BULLITT è caratterizzata dal quadro strumenti LCD da 12’’; lo stesso presente a bordo della nuova Mustang, ma arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a tema BULLITT. La scelta del pomello bianco per la leva del cambio, rappresenta un omaggio all’originale, insieme ai dettagli cromati per griglia e per  finestrini anteriori.

Sono disponibili, inoltre, le sospensioni adattive MagneRide®, in grado di gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada. Il fluido all’interno della sospensione può essere controllato elettro-magneticamente; per fornire rapidamente più o meno resistenza, al cambio delle condizioni stradali.

I sensori monitorano le condizioni stradali mille volte al secondo, per garantire le migliori prestazioni dell’auto durante la guida. A bordo è disponibile di serie la tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust), per conferire all’auto il suono tipico dell’edizione originale.

L’originale

L’iconica Ford Mustang GT del 1968 guidata da Steve McQueen nell’indimenticabile film Bullitt della Warner Bros. Pictures ha fatto la sua prima apparizione, al di fuori degli Stati Uniti, al Festival of Speed di Goodwood ​​2018, nel Regno Unito.

Nel 1968, per le riprese del film Bullitt, trasmesso il 17 ottobre del medesimo anno, furono utilizzate due Mustang GT fastback, identiche tra loro. I due esemplari presero, poi, strade diverse: la Mustang guidata da Steve McQueen nel il film fu venduta dalla Warner Bros. a un acquirente privato mentre l’altra, cosiddetta jumper, utilizzata per la parte più intensa dell’inseguimento e per le famose scene del lancio aereo, fu inviata presso un centro di ripristino.

All’inizio di quest’anno, la Mustang jumper è stata scovata in un cantiere di recupero in  Baja California (Messico), e restaurata. Di quella guidata da Steve McQueen si sono completamente perse le tracce…fino a ora.

Incredibile ma vero…

Sean Kiernan, proprietario dell’iconico esemplare, ha ereditato l’auto nel 2014 dal suo defunto padre, Robert Kiernan, che lo aveva acquistato per l’autista quotidiano di sua moglie nel 1974. Per realizzare il sogno di tutta la sua famiglia, Sean si è messo in contatto con Ford e ha deciso, in occasione del 50 ° anniversario del film, di mostrare la sua auto al pubblico presso il salone dell’auto di Detroit e, successivamente, al Festival of Speed di Goodwood ​​2018, al fianco della nuova Mustang BULLITT.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Emirates Palace
Prove

Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek tra le dune   Il Peugeot Landtrek  è un pick-up che la casa

Traduci