logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

PEUGEOT 3008 DKR IN MAROCCO

peugeot
Foto MCH

La penultima prova del campionato FIA Cross Country 2017 ha visto la partecipazione di due Peugeot 3008 DKR.  I due veicoli erano condotti rispettivamente da Sebastian Loeb con Daniel Elena e da Carlos Sainz con Lucas Cruz.

Questa e’ stata una gara totalmente diversa dalle attese, in primis il maltempo ha reso veramente difficile il tracciato di gara.

Nessuno immaginava che il deserto venisse preso d’assalto da copiosi temporali che hanno anche portato allo straripamento di alcuni oued dove i concorrenti dovevano transitare.

Cosi’ anziche’ sabbia e dune e caldo, si sono trovati immersi nel fango ed al freddo. Questo aspetto ha creato grosse difficolta’ all’organizzazione ed anche i team in gara ne hanno risentito.

La Peugeot 3008DKR di Sainz/Cruz  il primo giorno e’ stata ingiustamente penalizzata con 50 ore, il che’ ha creato notevole disagio per l’equipaggio ed ovviamente ha reso molto piu’ stressante il resto della competizione.

Sebastian Loeb e Daniel Elena, hanno dominato tutta la prima parte della competizione, mantenendo un notevole vantaggio sul pilota qatarino della Toyota, che pero’ nella penultima giornata di gara ha avuto modo di guadagnarsi il primo gradino del podio.

Il forte pilota francese ha, quindi, concluso la difficile prova al secondo posto assoluto. Tutto il Team Peugeot Sport si e’ dichiarato soddisfatto del risultato, in previsione di una Dakar in Sud America, piena di novita’.

Peugeot 3008 DKR Peugeot 3008 DKR Peugeot 3008 DKR Peugeot 3008 DKR Peugeot 3008 DKR Peugeot 3008 DKR Peugeot 3008 DKR Peugeot 3008 DKR

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci