logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Retromobile 2023

Twingo Retro

Retromobile 2023

Si svolgerà a Parigi dal primo a sei febbraio il Salone Retromobile 2023 e naturalmente Renault sarà presente; infatti il Marchio ha una storia notevole e sicuramente molti traguardi storici da raccontare e far rivivere.

Renault al Salone Retromobile 2023

In una prima area, chiamata Originals Renault Garage, saranno esposti tre modelli sottoposti a retrofit 100% elettrici; Renault 4, Renault 5 e una Twingo rivisitata che sarà presentata per la prima volta al pubblico. Infatti, per i 30 anni di Twingo, il Design Renault ha spinto all’estremo la logica dello slogan “Twingo, spetta a voi inventarvi la vita con lei”; rendendo inaspettatamente omaggio ad un’altra tendenza automobilistica anticonformista degli anni 1990, le lowrider californiane.

Questa parte dello stand ospiterà anche le showcar R5 Turbo 3E e Suite N°4; nonché un’incredibile showcar di un nuovo genere: “Mute the hot rod”. Basata sulla Renault Type MT del 1924; “Mute the hot rod” trae ispirazione dalla moda dei record di velocità e delle hot rod degli anni 1940, ma con un gruppo motopropulsore elettrico. Presentata in anteprima come progetto grezzo, la showacar definitiva sarà svelata nel corso del 2023.

1993-2023: 30 ANNI DI SAGA TWINGO

La seconda area dello stand sarà interamente dedicata a Twingo; un modello che ha conquistato il pubblico per i colori divertenti e il design accattivante. Sono state vendute oltre 2,4 milioni di Twingo di prima generazione, vera e propria celebrità del suo tempo. Per i 30 anni, la Marca ha deciso di renderle omaggio presentandola con diversi volti; da quella raffinata a quella più saggia, passando per la sportiva, con una delle primissime Twingo del 1993, Twingo Lecoq del 1995, ma anche Twingo Coupé del 1995, Twingo Benetton del 1996 e Twingo del 2004.

ALTRE INIZIATIVE SULLO STAND

Come grande novità dopo il lancio della campagna Reinvent Twingo, Renault proporrà ai visitatori, in anteprima mondiale, di provare un’esperienza creativa dando vita a modelli originali di Twingo derivati da iterazioni di Intelligenza Artificiale generativa e dalla loro immaginazione. Passando dal digitale al reale, Renault svilupperà poi una showcar risultante direttamente da tali iterazioni.

Il corner The Originals Renault Services, pensato per semplificare le pratiche amministrative dei collezionisti di veicoli Renault di oltre 30 anni, sarà a disposizione dei visitatori, che potranno contare su consulenze e servizi di assistenza personalizzata in loco.

Infine, i visitatori potranno ammirare collezioni di prodotti derivati della Marca. La boutique The Originals Renault Store proporrà, infatti, una grande varietà di articoli.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Porta Udine Palmanova Ineos
Prove

INEOS GRENADIER

Ineos Grenadier è un vero fuoristrada. Un mezzo mitico studiato per portare nel futuro la

Test drive jeep
News

Jeep 2024

Jeep nel 2024 propone il restyling di due modelli di punta della gamma: parliamo di

Volkswagen Amarok
Prove

Volkswagen Amarok 2024

Il nuovo Volkswagen Amarok 2024 è definito dalla casa come mezzo rock n’roll e possiamo

Traduci