logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Ford Ranger Stormtrack

Ranger e traghetto

Il Ford Ranger Stormtrack è una versione molto lussuosa di un mezzo che ha fatto la storia dei pick-up nella vecchia Europa. Infatti il Ford Ranger, nei vari allestimenti, in Europa è il pick-up più venduto; sul mercato italiano il Ford è addirittura l’unico pick-up rimasto.

Abbiamo parlato molto di questi veicoli Ford, che comunque continuano ad ammaliarci in ogni versione ed allestimento; infatti la loro robustezza, la loro praticità, la loro comodità non ha paragoni. Inoltre la passione Ford per il pick-up risulta molto chiara in ogni singolo aspetto di questo mezzo ed il Ford Ranger Stormtrack non fa eccezione.

 

Ford Ranger Stormtrack – il look

Nella sua accattivante livrea color rosso cupo si propone come un veicolo sportivo, da lavoro ed al tempo stesso elegante, adatto ad ogni tipo di utilizzo.

All’esterno colpisce subito il frontale nero con il logo Ford in evidenza; poi via via si notano i dettagli estremamente curati, come ad esempio la copertura del cassone posteriore elettrica. Questo particolare, infatti è molto comodo poiché può essere gestito sia dal telecomando della chiave di accensione, sia dal pulsante posto sul montante posteriore del cassone stesso.

Gli interni poi, sono molto curati, sedili in pelle ed alcantara neri, con rifiniture nello stesso colore della carrozzeria. Ci sono poi molti vani portaoggetti e lo spazio a disposizione di 5 passeggeri è davvero tanto.

Ford Ranger Stormtrack – motorizzazione

Questo modello ci ha offerto un motore 2.0 litri diesel biturbo EcoBlue  che genera una coppia massima di 500Nm; ha una potenza di ben 213 cv ed è abbinato ad un cambio automatico a 10 rapporti, che permette una guida agile e scattante in ogni circostanza.

 

Ford Ranger Stormtrack – la guida

Abbiamo percorso moltissima strada a bordo di questo nostro simpatico compagno di viaggio; infatti abbiamo attraversato il nastro autostradale italiano per poi dirigerci in terra greca.

Un’avventura davvero coinvolgente ed entusiasmante.

Infatti siamo saliti sul traghetto di Superfast Ferries, dove il Ford Ranger Stormtrack si è parcheggiato sul ponte superiore e davvero spiccava tra tutti gli altri veicoli. Giunti al porto di Igumenitza il Ranger Stormtrack si è impegnato nell’attraversata di autostrade per un breve tratto, poi ci siamo inerpicate sulle montagne della regione  dell’Euritania per giungere nella splendida località di Karpenisi.

Abbiamo percorso oltre 1500km di stradine di montagna, alcune di esse asfaltate, ma la maggior parte piste fangose, paesini stretti, stradine costeggiate da muri a secco, e più si saliva, più la terra diventava rossa, fangosa ed il clima piuttosto invernale.

Su questi percorsi il nostro pick-up era una nota di colore immersa nell’immensa distesa verde ed azzurra; ma si è ben disimpegnato in ogni situazione; permettendoci una guida divertente, comoda e sicura sempre.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci