logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Kia Sportage Hybrid AWD

fanali kia e ruota

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso. Abbiamo avuto modo di guidarlo a lungo durante questa stagione invernale ed abbiamo apprezzato anche la sicurezza sui percorsi innevati, bagnati ed in condizioni meteo piuttosto avverse.

 

Kia Sportage Hybrid AWD caratteristiche tecniche

Come abbiamo detto il nostro compagno di viaggio è davvero comodo, si presenta elegante con rifiniture di grande pregio. La scelta dei colori è vastissima; noi abbiamo optato per un rosso cupo che lo rende molto elegante e sportivo al tempo stesso.

Le dimensioni sono molto generose, ed a bordo possono prendere posto comodamente 5 passeggeri più un elevato numero di bagagli. Infatti Kia Sportage è lunga 452cm, alta 165cm e larga 187cm; inoltre ha un bagagliaio che va oltre i 540 litri con i sedili posteriori non reclinati.

Le rifiniture interne sono davvero notevoli, materiali di elevata qualità e strumentazione molto completa in ogni modello.

 

Kia Sportage Hybrid AWD motorizzazione

La versione che ci ha accompagnato in questi giorni invernali era la Kia Sportage Hybrid PHev; quindi plug- in; la motorizzazione a nostra disposizione perciò è un 1.6 litri 4 cilindri a benzina sovralimentato. Il numero massimo di cavalli a disposizione era di ben 265, con una coppia di 350 Nm. A questo motore è abbinato un cambio automatico a 6 rapporti, che ci ha permesso grande facilità di movimento su ogni tipo di tracciato. La trazione integrale è automatica e permanente, perciò il guidatore non ha alcun tipo di problema e non necessita di alcun intervento.

Sul cruscotto la strumentazione provvede a indicare in ogni momento; la situazione sia relativa alla trazione sia relativa al consumo ed alla tipologia di carburante che stiamo utilizzando.

 

Kia Sportage Hybrid AWD la guida

Con un serbatoio di carburante da 52 litri ed i consumi tanto contenuti, abbiamo avuto ampia autonomia di marcia. Dal nastro autostradale ci siamo trasferiti in montagna, passando per piste sterrate e sotto tanta pioggia. Ma sempre ci siamo sentiti sicuri anche grazie agli pneumatici 235/50 montati su cerchi da 19 pollici.

La ricarica elettrica del nostro veicolo l’abbiamo realizzata solo poche volte alle colonnine; infatti anche a casa si può fare se c’è tempo. Infatti il motore elettrico è un valido supporto al motore termico; che comunque noi abbiamo utilizzato come predominante.

Anche la guida lungo le strade di montagna ci ha permesso un enorme divertimento; pur essendo un suv, quindi alto, abbiamo apprezzato la stabilità , la tenuta nelle curve strette, ed il comportamento in generale.

Un veicolo che merita davvero, anche considerando il prezzo, che si aggira sui 46 mila euro.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Traduci