Mini Countryman Diesel

Mini Countryman Diesel

Mini Countryman Diesel All4

Atmosfera natalizia, un veicolo eccellente, come la Mini Countryman Diesel, tanta strada da percorrere :gli ingredienti essenziali per vivere un’avventura nel magico mondo Disney.

La nostra Mini Countryman con motore diesel è stato il veicolo adatto a questo particolare viaggio, a cavallo tra realtà e fantasia. Solo 1367km separano il nostro piccolo paesino dall’atmosfera natalizia e magica che Disneyland Paris sa offrire a Natale e non solo.

Così senza pensarci molto abbiamo fatto il pieno di carburante, al serbatoio che contiene circa 50 litri di gasolio e ci siamo messi in viaggio; scegliendo non la via più veloce, poiché anche più trafficata e con alti pedaggi autostradali; bensì la via più panoramica attraverso l’Austria, la Germania ed ovviamente la Francia.

Mini Countryman a Disneyland

Il Percorso

Questo tragitto si è rivelato molto affascinante e ci ha permesso di capire a fondo le qualità fantastiche di Mini Countryman con motorizzazione Diesel. I suoi 150 cv si sono dimostrati molto preziosi e divertenti, abbinati al cambio automatico decisamente confortevole, soprattutto nei tratti di traffico intenso.

Le quattro ruote motrici della trazione All4 ci hanno fornito una gran sicurezza sui tratti innevati del nostro percorso;  così in un batter d’occhio siamo arrivati a destinazione. Infatti guidare per poco più di 1300km non stop sino a Disney Paris si è rivelato un vero divertimento a bordo della nostra Mini Countryman bianca. Naturalmente abbiamo fatto una sosta per rifornimento in Germania, ma per quanto riguarda i consumi siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Infatti seguendo il flusso del traffico, per lunghi tratti abbiamo utilizzato la modalità “green”, tra le tre disponibili ( normale, sport e green) ed il risparmio di carburante ci ha permesso di stabilire una media di 17,5km con un litro di gasolio. Abbiamo poi utilizzato la modalità sport lungo le stradine di campagna tra la Germania e la Francia, scoprendo il divertimento di guida ed una risposta nelle manovre, rapida e precisa, della nostra Mini Countryman.

Arrivo a destinazione

L’arrivo ad Euro Disney è stato emozionante, la nostra “piccola” “grande” Mini Countryman si è ben inserita nell’atmosfera natalizia; essendo arrivati ben riposati abbiamo potuto passeggiare sin da subito tra le luci colorate e la magia del Disney Village; vedere da vicino le casine di pan di zenzero piene zeppe di dolciumi e leccornie.

Naturalmente la visita al Parco ha previsto la sosta della Mini Countryman al parcheggio; ma trascorrere una giornata completamente immersi in un’atmosfera di magia, suoni e colori non ha prezzo. Un viaggio sino ad Euro Disney nel periodo natalizio è qualche cosa di indescrivibile, grazie agli spettacoli, alle parate, alle decorazioni, tutto si trasforma ed i sogni diventano realtà.

La giornata trascorre all’insegna del divertimento, della scoperta delle varie storie dei personaggi più conosciuti al mondo; visitiamo alcuni settori sia nel parco  Disneyland sia nel parco Walt Disney Studios ed ogni attrazione emana un fascino particolare e coinvolgente.

La parata finale

Le ore trascorrono velocemente, la magia non smette mai di sorprendere, e la giornata culmina in uno spettacolo mozzafiato, che ancora una volta ci lascia senza parole. Infatti durante tutte le visite ci sono momenti particolari, ci sono spettacoli musicali ed intrattenimento; ma lo spettacolo natalizio di chiusura del Parco non ha eguali. C’è la tradizionale parta di tutti i personaggi Disney, poi tutti i personaggi Disney vestiti di natale e poi il magnifico gioco pirotecnico e musicale al calare dell’oscurità. Un’opera d’arte a cielo aperto, illumina magistralmente il cielo della regione della Vallè, lasciando il pubblico attonito ed entusiasta. Il castello Disney si trasforma in uno schermo ove prendono vita tutti i personaggi, e ci si immerge nel mondo di Pocahontas, di Frozen, dai quali non si vorrebbe mai uscire.

Solamente assistere a questo spettacolo sarebbe già un motivo sufficiente per guidare ininterrottamente sino a Marne La Vallè e scoprire Disneyland Paris, se poi aggiungiamo una Mini Countryman le cose non fanno altro che migliorare.