logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Nuovo Rexton Sport XL by SsangYong

Reston Sport Tramonto

Il nuovo Rexton Sport XL è il pick-up di casa Ssang Yong da poco uscito sulle nostre strade; infatti nella sua nuova versione la casa costruttrice lo definisce il pick-up sicuro di sé. Perciò dopo averlo provato possiamo solamente confermare questo slogan ed apprezzare le interessanti caratteristiche di questo mezzo; come già avvenuto per la versione SUV.

Nuovo Rexton Sport XL desing ed interni

Già guardando il veicolo dall’esterno si notano le generose dimensioni; infatti l’aspetto è molto imponente. Conferisce un senso di solidità e di robustezza che ben si addice ad un veicolo come il pick-up.

Lateralmente il Nuovo Rexton Sport XL si presenta con una linea molto morbida, due lunghe onde laterali all’altezza dei passaruota anteriori e posteriori ridefiniscono il look complessivo; pertanto la linea generale è davvero unica e piuttosto accattivante.

Il frontale è molto possente, al centro della mascherina troneggia il marchio Koreano; mentre ai lati della mascherina il gruppo ottico conferisce una line ancora più spigolosa.

Ricordiamo che questo pick-up ha delle ottime dimensioni, infatti è lungo 510cm, largo 195cm ed alto 184cm; inoltre il cassone ha una portata di ben 800kg ed è particolarmente profondo; tra l’altro può trainare un rimorchio di ben 2800kg. Pertanto risulta molto comodo caricare ogni genere di materiale.

Il veicolo che abbiamo guidato in questo periodo, nella sua livrea bianca si presentava con una doppia cabina, facile capire che lo spazio a disposizione era davvero tanto e comodo.

Gli interni sono molto belli, semplici ed i comandi, assolutamente completi, sono di immediato utilizzo ed alla portata sia di guidatore che di passeggero.

Nuovo Rexton Sport XL motorizzazione

Amore a prima vista al momento dell’accensione; infatti il suo dell’inconfondibile motore diesel 2.2 litri da 181cv di derivazione mercedes rende subito chiare le possibilità di movimento con questo veicolo. Al motore viene abbinato un cambio manuale a 6 marce e la trazione integrale che noi tanto amiamo. Si può scegliere anche il cambio automatico, in versione optional; ma in off road il cambio manuale a noi piace.

Nuovo Rexton Sport XL la guida

Abbiamo percorso oltre 3000km a bordo di questo pick-up, percorrendo tratti autostradali, e tratti montagnosi; ma abbiamo percorso anche piste sterrate, tratti innevati, tratti ghiacciati e molto freddi. Comunque in ogni circostanza ci siamo sentiti a nostro agio, ed abbiamo sempre viaggiato in modo confortevole. Nell’avventura tra le piste della regione dell’Ardeche, nel sud della Francia, abbiamo scoperto la favolosa comodità di possedere in 4×4; infatti la trazione integrale è gestibile manualmente tramite un pulsante a rotella posto dietro la leva del cambio.

Abbiamo apprezzato la sua altezza da terra, che ricordiamo raggiunge i 21,5cm., non abbiamo sentito differenza di peso tra l’anteriore ed il posteriore; ma sul cassone avevamo portato del materiale. Ovviamente non era a pieno carico e con il cassone così profondo abbiamo avuto modo di tenere tutto il materiale ben protetto. Un’altra nota positiva sono stati i consumi; infatti abbiamo calcolato una media di 10km con un litro di carburante; il che è ottimo considerando il tipo di percorso affrontato e le diverse velocità sostenute.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

nissan-ariya
Prove

Nuovo Nissan Ariya

Il Nuovo Nissan Ariya è un SUV interamente elettrico stupendo sia nel look che nello

rubicon sunset
Prove

JEEP RUBICON

Il nostro Jeep Rubicon giallo si è dimostrato un vero e proprio compagno di viaggio.

ventura Hail Baja
Gare

Hail Baja 2024

Hail Baja 2024 era la prima prova del campionato mondiale FIA Cross Country Bajas. Perciò

alba austria kuga
Prove

Nuovo Ford Kuga Hybrid

Nuovo Ford Kuga Hybrid: SUV efficiente e tecnologico Il nuovo Ford Kuga Hybrid è un

Traduci