SKODA KODIAQ

SKODA KODIAQ

SKODA KODIAQ : un gioiello di SUV

La Skoda Kodiaq è un SUV dalle dimensioni piuttosto interessanti, lungo 4,7 mt, largo 1,88mt, ed alto 1,66mt; realizzato sulla base della Volkswagen Tiguan, si presenta con una linea molto futuristica, spigolosa e decisamente accattivante.

Dopo averlo guardato attentamente dall’esterno si apprezza anche la spaziosità interna, la facilità di accesso all’abitacolo, , 5 posti super comodi, il migliore?

Ma ovviamente quello alla guida!!

Motore

Skoda Kodiaq è un SUV che merita veramente una guida dinamica e sportiva, grazie alla motorizzazione 2.0 litri da 190 cv ci si può veramente divertire, in totale sicurezza.

Il cambio automatico DSG offre una precisione unica, la trazione sulle 4 ruote è garantita con ogni tipo di terreno, c’è sempre un margine di manovra in piena autonomia e sicurezza.

E dopo aver sottolineato gli aspetti estremamente positivi della guida e della sicurezza della Skoda Kodiaq abbiamo dato un’occhiata più da vicino agli optional presenti su questa versione e ne siamo rimasti molto colpiti.

Ad esempio il vano porta-ombrello ricavato nelle due portiere anteriori, un piccolo tocco di stile che rende ancora più evidente un impegno progettuale unico.

Stessa cosa dicasi per la guarnizione “salvaportiera” che, esce automaticamente all’apertura della portiera, e va a posizionarsi sul bordo, in tal modo non si danneggia la vernice quando si parcheggia troppo vicino ad un ostacolo, naturalmente alla chiusura della portiera la guarnizione automaticamente “scompare”.

Consumi

Non parliamo poi dell’impianto audio e della tecnologia, decisamente perfetti e di utilizzo intuitivo e semplice; ancora un aspetto positivo, il consumo!

Nel nostro periodo di guida abbiamo fatto un conto di circa 23km con un litro di gasolio. Assolutamente da provare, risulta un veicolo che offre moltissimo in rapporto qualità-prezzo.

kodiaq kodiaq kodiaq kodiaq kodiaq kodiaq kodiaq kodiaq kodiaq kodiaq kodiaq kodiaq