Ford Mustang GT

Ford Mustang GT

La Ford Mustang GT è un vero cavallo da rodeo, da cavalcare con cautela e da domare all’occorrenza.

Modello Provato

Il modello da noi provato è il V8 5.0 GT con una esorbitante potenza di 421 cavalli e 524 Nm di coppia massima (!!!!!), caratteristiche ben difficili da controllare per un guidatore “normale”, non avvezzo alle supercars.

Di verità la Ford Mustang GT si presenta subito esteticamente aggressiva. Pronta allo scatto, non appena si preme il pulsante di accensione, il suono del motore conferma le previsioni mostrate dall’aspetto esteriore.

La partenza da fermo su ogni tipo di terreno è comunque impegnativa,  con una minima accellerata, una scodata è sicura, anche nella configurazione stradale.

Nelle configurazioni sport od addirittura circuito,  viene anche disinserito il controllo di trazione, ed in questo modo un testacoda è garantito.

Il cambio automatico della Ford Mustang GT a sei marce è precisissimo. Soprattutto quando posizionato in S, i cambi di marcia sono più ravvicinati e le scalate sono sicure e precise.

I freni Brembo a sei pistoni permettono una frenata sicura e precisa anche ad altissime velocità (oltre 200 km orari).

Ciò che questa vettura ha di straordinario, è la progressione in ripresa, infatti non è esattamente scattante come potrebbe essere un’altra supercar ma la ripresa, grazie alla straordinaria coppia motrice è infinita e non ha mai accenni di “buchi” di potenza.

Provato in Pista

Con questa vettura è però necessario esercitarsi in una pista di Guida Sicura, e così abbiamo fatto nella Pista di Tolmezzo, http://www.pistaditolmezzo.com per imparare a domarla e per evitare incidenti che potrebbero accadere facilmente, data l’esuberanza di Ford Mustang GT

Le giornate di Test assieme al Team di Rivellini sono state molto utili ed interessanti, le persone che hanno provato la Ford Mustang GT, sia alla guida sia come passeggero, hanno capito l’importanza di essere in un Circuito sicuro ed adatto a questo splendido mezzo.

Prezzo di questo gioiello 47.000 euro più accessori (non esattamente necessari poiché già completissima), quindi quasi un terzo di una supercar di equivalente potenza e prestazioni.

Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT Ford Mustang GT