Il Subaru Forester Mild Hybrid è la sesta generazione che giunge sul mercato europeo.
L’elemento chiave che contraddistingue questo veicolo è senza dubbio il sistema ibrido e-boxer. Infatti con tale intervento Subaru cambia il tradizionale motore Boxer 4 cilindri benzina, usato fino ad ora, con un motore Boxer abbinato ad uno elettrico ausiliario. Tale motore permetterà un miglioramento nell’efficienza, nel comfort, ma resterà sempre la filosofia Subaru nella sicurezza e nello stile di guida.
SUBARU FORESTER MILD HYBRID – motorizzazione
Dicevamo, quindi, che il motore Subaru temico è il Boxter 2.0 litri con potenza da 136cv ed una coppia massima di 182Nm. A tale motore si unisce un’unità elettrica da 12,3Kw e 66Nm di coppia, che lavora maggiormente nelle fasi più impegnative come la partenza l’accellerazione ecc.
A tale motorizzazione Subaru abbina un cambio automatico CVT, che si chiama Lineatronic e la trazione permanente AWD.
SUBARU FORESTER MILD HYBRID – dimensioni
Il look garantisce un amore a prima vista. Infatti si notano subito le tipiche linee Subaru, ed il veicolo nel suo complesso è molto bello. Sin da subito invoglia a prendere posto a bordo. Così una volta al suo interno si apprezza la qualità dei materiali, la spaziosità ed il comfort sia al posto di guida, sia nei posti passeggeri anteriore e posteriore.
Ricordiamo che questa sesta generazione di Forester è lungo 467cm, quindi 3 cm più della versione precedente. Inoltre è largo 183cm, solamente 1,5cm in più di prima. Mentre è alto 173cm, ed ha un’altezza da terra di ben 22cm, aspetto che abbiamo apprezzato moltissimo lungo le stradine in cui siamo passati.
SUBARU FORESTER MILD HYBRID – la guida
Dicevamo dell’altezza da terra, infatti abbiamo avuto la possibilità di percorrere tanta strada a bordo di questo splendido veicolo, e possiamo dire che si adatta veramente ad ogni tracciato. La guida è sempre fluida e divertente, mentre sul nastro autostradale lasciamo tutto in mano all’elettronica, ed apprezziamo l’aspetto infoteinment e le rifiniture interne. Giungiamo però tra le valli della Carnia, quindi la guida si fa più divertente e seppur con un numero di cavalli contenuti, il divertimento di guida tra i tornanti, le salite e le discese non è mancato. La sicurezza in primis ci ha accompagnato lungo ogni km, sia in montagna sia in pianura. Sugli sterrati che circondano le coltivazioni di Latisana, Rivignano, abbiamo avuto modo di sperimentare, stabilità, aderenza, direzionabilità. Insomma un veicolo tutto da guidare, confortevole, piacevole e divertente.
Nulla da commentare nemmeno sui consumi, infatti grazie ad un serbatoio di ben 55 litri, l’autonomia ci ha permesso grande libertà.















