Subaru Impreza e-Boxer

Subaru Impreza e-Boxer

Subaru, aggiunge alla sua gamma, dopo Forester ed XV, anche Subaru Impreza e-Boxer Hybrid. Questo restiling di Impreza è già il numero sei dopo la sua introduzione nel 2016; così ecco arrivare il motore elettrico abbinato al propulsore tradizionale 4 cilindri, Boxer.

Quindi ora Subaru Impreza e-BoXer sarà anche ibrida appunto, senza alcuna fonte di ricarica esterna, il tutto avviene grazie alla gestione elettronica; in cui il guidatore non ha necessità di intervenire più di tanto.

Subaru Impreza e-Boxer, look

La Subaru nella versione Impreza si presenta come una berlina dalle dimensioni molto generose ed un comfort di marcia notevole. Infatti Impresa è lunga 4,47 mt, larga 1,80 mt, ed alta 1,60mt.

Una volta preso posto a bordo, i passeggeri al posteriore hanno ampio spazio di seduta. Al posto di guida, è bello passare un attimo a controllare tutti gli strumenti a disposizione, che sono molti; naturalmente sono tutti accessibili con facilità, ma è preferibile notarli prima, soprattutto tutte le schermate che ci spiegano il funzionamento del motore elettrico ed i momenti in cui questo entra in funzione.

Subaru Impreza e-Boxer, motore

La motorizzazione di Subaru Impreza è formata dal tradizionale boxer 4 cilindri 2 litri; che eroga una potenza massima di 150 cv in una fascia da 5600 a 6000 giri al minuto.

A questo motore si abbina il motore elettrico che ha una potenza di 12kw, quindi 16,7cv. Perciò la nostra Subaru Impreza e-Boxer, sa essere scattante, veloce e divertente.

La coppia massima del motore termico è di 194Nm, abbinata alla coppia del motore elettrico che è di 66Nm.

Questi due motori, ci permettono, quindi tre diversi tipi di mobilità, che vengono indicate sul nostro cruscotto con spie diverse. Infatti abbiamo la scritta EV verde, quando il motore elettrico è in uso e ci permette lo spostamento solo in modalità elettrica; per una velocità fino a 40 km/h e per una distanza di 1,6km. Dopodichè con l’utilizzo del motore termico abbiamo due modalità che possiamo scegliere tramite un pulsante posto sotto la razza destra del volante. I/S, “Intelligent Mode” che punta il funzionamento del motore verso l’efficienza e la riduzione dei consumi; poi S “Sport Mode” che invece accentua la sportività, e le prestazioni del motore. Durante l’uso delle versioni I o S, il motore elettrico si inserisce con modalità di supporto “Motor Assist”.

Subaru Impreza e-Boxer trazione integrale

Naturalmente non manca la tradizionale trazione integrale Subaru, con effetto calamita, che ci fa apprezzare la guida su sterrati di ogni genere. A questa versione di Subaru Impreza e-Boxer è abbinato un cambio automatico a 7 rapporti, gestibile in modo tradizionale con la leva posta sul tunnel centrale, oppure con le alette al volante.