logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Toyota Highlander AWD

Toyota Higlander

Il Toyota Highlander AWD è uno splendido SUV che negli Stati uniti viene considerato di taglia media. Abbiamo avuto il piacere di guidare ed utilizzare questo veicolo per due settimane attraverso le strade e le piste della Florida; possiamo quindi confermare che il veicolo è eccellente e di certo non piccolo, anzi.

Toyota Highlander AWD – look e comfort

Toyota Highlander, nella sua splendida libre a verde scuro, ci accoglie ed avvolge in un insieme di linee filanti ed estremamente eleganti. Infatti questo spettacolare SUV è lungo 497 cm, largo193cm ed alto 176cm; perciò è facile comprendere quanto spazio ci sia a bordo.

Nella versione che abbiamo utilizzato c’erano 6 posti con tre file di sedili; infatti anche la fila dietro aveva due sedili separati, con in centro ampio spazio per oggetti e borse.

Noi abbiamo viaggiato in 5 adulti a bordo e lo spazio non è mancato per nessuno, forse un po’ difficile l’accesso all’ultima fila di sedili dalla portiera posteriore; ma dopo un po’ ci si prende la mano.

All’interno le dotazioni di accessori è eccellente, così come la rifinitura dei materiali utilizzati. Una volta preso posto al volante, ci si rende conto di quanto sia semplice e completo l’utilizzo di tutta la strumentazione; rigorosamente digitale gestibile grazie ad un monitor touch da 12 pollici. Non manca il tettuccio apribile sino al posteriore; ci sono poi le telecamere che permettono ogni genere di manovra in tutta facilità.

Naturalmente la connessione dei propri dispositivi è la priorità e quindi ci risulta facilissimo l’utilizzo di apple car play ad esempio. Non manca poi la possibilità di rendere il veicolo interattivo, tramite abbonamento annuale.

 

Toyota Highlander AWD motore e trazione

Il nostro splendido compagno di viaggio si presenta con un motore benzina 2.5 litri 4 cilindri in linea con una potenza di 248cv. E’ affiancato da un motore elettrico a magneti permanenti da 134kw e coppia di 270Nm.  Questa configurazione ci fa assaporare la possibilità di muoversi agilmente anche se a bordo ci sono cinque persone e bagagli. La trazione integrale elettronica movimenta un peso notevole, ma grazie alle sospensioni molto morbide, i viaggi anche lunghi sono davvero piacevoli e confortevoli.

Maggior comfort deriva dalla presenza del cambio automatico elettronico, veramente ben rapportato; anche l’impianto frenante è eccellente, sia all’anteriore che al posteriore troviamo dischi autoventilati; gli pneumatici abbinati a cerchi in lega da 18 pollici, conferiscono un’ulteriore stabilità e comfort di marcia.

Toyota Highlander AWD  la guida

Come già detto la Toyota Highlander è uno splendido SUV da guidare; la nostra esperienza è stata molto positiva. Abbiamo raggiunto prima le Isole Keys, lungo a famosa strada 1, poi siamo saliti a Nord verso Daytona, Orlando ed ancora miglia e miglia. Non abbiamo mai sofferto la stanchezza, ne nella guida, ne nel traffico. Ovviamente i passeggeri hanno apprezzato lo spazio a bordo, la comodità dei sedili gestibili separatamente. E tutti siamo rimasti piacevolmente sopresi dalle prestazioni in rapporto al consumo di carburante; infatti abbiamo percorso oltre duemila miglia e possiamo dire che i consumi si attestano su una media 10km con un litro di benzina. Il costo del carburante in Florida, nel periodo del nostro viaggio variava da 3,09 a 3.45 dollari al gallone.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Lato sandrider
News

DACIA  Sandrider 

DACIA, Sandrider presentato al Salone internazionale di Ginevra Ispirato alla concept car Manifesto, il laboratorio

Yellow Nissan Juke
News

Yellow Nissan Juke

Yellow Nissan Juke, ritorna sulle strade europee il colore sportivo di Nissan, quindi allacciate le

MG3 Hybrid
News

MG3 Hybrid+

MG3 Hybrid+ è il primo full hybrid MG; ed  ha fatto il suo debutto al

Traduci