logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Toyota Highlander AWD

Toyota Higlander

Il Toyota Highlander AWD è uno splendido SUV che negli Stati uniti viene considerato di taglia media. Abbiamo avuto il piacere di guidare ed utilizzare questo veicolo per due settimane attraverso le strade e le piste della Florida; possiamo quindi confermare che il veicolo è eccellente e di certo non piccolo, anzi.

Toyota Highlander AWD – look e comfort

Toyota Highlander, nella sua splendida libre a verde scuro, ci accoglie ed avvolge in un insieme di linee filanti ed estremamente eleganti. Infatti questo spettacolare SUV è lungo 497 cm, largo193cm ed alto 176cm; perciò è facile comprendere quanto spazio ci sia a bordo.

Nella versione che abbiamo utilizzato c’erano 6 posti con tre file di sedili; infatti anche la fila dietro aveva due sedili separati, con in centro ampio spazio per oggetti e borse.

Noi abbiamo viaggiato in 5 adulti a bordo e lo spazio non è mancato per nessuno, forse un po’ difficile l’accesso all’ultima fila di sedili dalla portiera posteriore; ma dopo un po’ ci si prende la mano.

All’interno le dotazioni di accessori è eccellente, così come la rifinitura dei materiali utilizzati. Una volta preso posto al volante, ci si rende conto di quanto sia semplice e completo l’utilizzo di tutta la strumentazione; rigorosamente digitale gestibile grazie ad un monitor touch da 12 pollici. Non manca il tettuccio apribile sino al posteriore; ci sono poi le telecamere che permettono ogni genere di manovra in tutta facilità.

Naturalmente la connessione dei propri dispositivi è la priorità e quindi ci risulta facilissimo l’utilizzo di apple car play ad esempio. Non manca poi la possibilità di rendere il veicolo interattivo, tramite abbonamento annuale.

 

Toyota Highlander AWD motore e trazione

Il nostro splendido compagno di viaggio si presenta con un motore benzina 2.5 litri 4 cilindri in linea con una potenza di 248cv. E’ affiancato da un motore elettrico a magneti permanenti da 134kw e coppia di 270Nm.  Questa configurazione ci fa assaporare la possibilità di muoversi agilmente anche se a bordo ci sono cinque persone e bagagli. La trazione integrale elettronica movimenta un peso notevole, ma grazie alle sospensioni molto morbide, i viaggi anche lunghi sono davvero piacevoli e confortevoli.

Maggior comfort deriva dalla presenza del cambio automatico elettronico, veramente ben rapportato; anche l’impianto frenante è eccellente, sia all’anteriore che al posteriore troviamo dischi autoventilati; gli pneumatici abbinati a cerchi in lega da 18 pollici, conferiscono un’ulteriore stabilità e comfort di marcia.

Toyota Highlander AWD  la guida

Come già detto la Toyota Highlander è uno splendido SUV da guidare; la nostra esperienza è stata molto positiva. Abbiamo raggiunto prima le Isole Keys, lungo a famosa strada 1, poi siamo saliti a Nord verso Daytona, Orlando ed ancora miglia e miglia. Non abbiamo mai sofferto la stanchezza, ne nella guida, ne nel traffico. Ovviamente i passeggeri hanno apprezzato lo spazio a bordo, la comodità dei sedili gestibili separatamente. E tutti siamo rimasti piacevolmente sopresi dalle prestazioni in rapporto al consumo di carburante; infatti abbiamo percorso oltre duemila miglia e possiamo dire che i consumi si attestano su una media 10km con un litro di benzina. Il costo del carburante in Florida, nel periodo del nostro viaggio variava da 3,09 a 3.45 dollari al gallone.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Traduci