Stella Alpina 2020

Stella Alpina 2020

Si è svolta nello splendido scenario di Madonna di Campiglio l’edizione numero 35 della Stella Alpina 2020. Questa manifestazione è una gara di regolarità dedicata alle auto storiche e, di fatto, aperta anche alle auto moderne. Ecco quindi che al via si sono riuniti oltre 60 equipaggi, di cui la maggior parte su veicoli moderni, Ferrari in particolare.

Quindi le categorie erano suddivise tra equipaggi iscritti nella regolarità auto storiche; regolarità auto moderne; auto storiche sezione non competitiva; auto moderne sezione non competitiva.

IL PROGRAMMA

Il programma della Stella Alpina 2020 era decisamente coinvolgente ed inteso; suddiviso in tre giornate.

Il primo giorno c’è stato il ritrovo all’aeroporto di Trento di tutti i partecipanti; espletate le formalità per l’iscrizione, i veicoli hanno preso il via per un percorso di 115 km che ha portato la particolare carovana fino a Madonna di Campiglio, attraverso paesaggi mozzafiato.

Il secondo giorno, contornato da un sole magnifico, ha offerto ai partecipanti un tracciato lungo 250km ancora più coinvolgente e suggestivo. Infatti da Madonna di Campiglio attraverso Mezzolombardo sino a Cavalese, Passo Mendola, Passo Tonale e rientro a Madonna di Campiglio proprio sulla piazza del centro storico.

Il terzo giorno dalle alture di Campo Carlo Magno, ben 1610 metri sul livello del mare, il sole ha regalato viste e paesaggi magnifici a tutti i partecipanti, che di buona mattina si sono messi in movimento per affrontare l’ultima giornata di gara. Ben 130km, da Madonna di Campiglio attraverso il Passo Duron fina  al lago di Tienno ed arrivo alla Villa Bortolazzi a Trento.

La manifestazione è stata curata ed organizzata dalla Scuderia Trentina, in collaborazione con l’agenzia Canossa Events, ed ha riscosso grande successo tra i partecipanti. Infatti durante le varie soste gastronomiche e i coffee break i commenti sono sempre stati molto positivi, soprattutto per quanto riguarda l’indiscussa bellezza della zona. E’ indiscutibile che la natura nella provincia autonoma di Trento sia al centro di ogni attività, turistica, gastronomica sociale ecc. Perciò è facile immaginare come ci si possa immergere in una realtà tanto coinvolgente ed appassionante.

Per avere informazioni dettagliate sulle classifiche il sito di riferimento è stellaalpinastorica.it