logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

DR Automobile Group: la crescita

Sportequipe

 

 

DR Automobile Group, un marchio nato in Italia, in quel di Isernia, a Macchia precisamente nel 2006; dalla lungimiranza di Massimo Di Risio. Imprenditore che nel 1995 ha iniziato ad importare e distribuire autovetture con il marchio DR.

Oggi i brand sono quattro: Dr, Evo, Sportequipe, Ickx, e con il passare del tempo le unità vendute sul territorio italiano sono sempre più numerose.

DR Automobile Group ringrazia

Con una campagna stampa video, decisamente molto suggestiva, il gruppo ha concluso l’anno 2022 con risultati eccellenti ed una crescita esponenziale passando da uno 0,57% ad un 1,86% del mercato complessivo tricolore. Ecco quindi l’importanza della campagna inverale che è incentrata prevalentemente su uno spot TV da 60 secondi.  Con tale spot il gruppo automobilistico molisano intende ringraziare gli italiani ed in particolare le migliaia di clienti che nel 2022 hanno scelto un’automobile DR o EVO.

La narrazione dello spot parte dall’esaltazione delle bellezze naturalistiche e del patrimonio artistico-culturale del nostro paese. Segue un ringraziamento a tutti coloro che lo rendono unico; gli italiani e tutti coloro che hanno creduto nel brand DR in questi anni.

I dati vendita di DR Automobile Group

Nel 2022 i brand del gruppo DR hanno raggiunto le 25000 unità vendute, una crescita del 192,7% rispetto alle 8.362 unità vendute nel 2021; infatti nel solo dicembre 2022 sono state ben 2172 le vetture del gruppo che hanno toccato le strade italiane.

La rete di vendita in Italia conta oltre 200 rivenditori, ma nel corso del nuovo anno anche la distribuzione sarà ampliata, sia sul territorio nazionale sia sul territorio Europeo. Infatti la Spagna conta già diversi punti vendita e molti veicoli circolanti.

Il fatturato del gruppo ha raggiunto i 448 mln nel 2022.

Di pari passo sono cresciuti gli investimenti strutturali.

Nel corso del 2022 è sato ampliato lo stabilimento di produzione di DR ed EVO, che oggi vanta 4 linee di assemblaggio e lavora su tre turni, garantendo una produzione mensile fino a 5.000 unità.

È stato potenziato il centro ricerca e sviluppo con annesso centro stile.

È in fase di completamento il nuovo magazzino ricambi automatizzato.

Ha da poco aperto i battenti il nuovo impianto di produzione dedicato ai brand Sportequipe ed ICKX.

I modelli DR e le novità

Con il nuovo anno, il totale dei modelli presentati salirà a 17, così da poter coprire ogni tipo di richiesta, ed ogni esigenza dei clienti.

Nel dettaglio, la gamma DR vedrà l’ingresso della citycar DR 1 EV, della DR 3.0, DR 7.0 e del pick-up 4×4, che andranno ad unirsi a DR 4.0; quest’ultimo nella versione a GPL è il più venduto in Italia. DR 5.0 e DR 6.0. EVO, oltre agli attuali Evo 3 e al pick-up Cross4, vedrà il restyling della EVO 4 e l’arrivo della nuova EVO 5.

Sportequipe sarà sul mercato da subito con i tre SUV Sportequipe 5, Sportequipe 6 e Sportequipe 7. Dal secondo semestre si arricchirà della citycar full-electric Sportequipe 1 e del 7 posti Hybrid Plug-in Sportequipe 8. ICKX debutterà con il K2, off-road 2.0 diesel di ultima generazione.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Austral E-tech e faro
Prove

Renault Austral E-Tech

Il nuovo SUV Renault Austral E-Tech 1.2 Hybrid, un vero e proprio gioiello adatto a

Traduci