logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Nuovo Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok new generation

Arriva il nuovo Pick Up Volkswagen Amarok.

Un veicolo che risulterà particolarmente interessante per il mercato Europeo; ovviamente il mercato italiano è penalizzato in vari aspetti; infatti non tutti i modelli raggiungeranno le strade italiane. Ma andiamo con ordine e diamo un’occhiata a quali saranno le novità per il Volksagen Amarok nuova generazione.

Volkswagen Amarok caratteristiche

Trazione integrale e due versioni top di gamma: il nuovo Amarok è stato progettato dalla Volkswagen Veicoli Commerciali per affrontare qualsiasi strada. Ecco perché in Europa e in molte altre parti del mondo si propone  con trazione integrale anziché solo trazione posteriore. Fino a cinque efficienti motori turbo a quattro e sei cilindri forniscono la potenza necessaria per qualsiasi attività, in ambito professionale come privato. Il nuovo Amarok inoltre è disponibile in cinque versioni di allestimento. Si tratta delle linee “Amarok”, “Life” e “Style” e delle versioni top di gamma “PanAmericana” con uno stile fuoristradistico  e “Aventura” stile più elegante. Ci sarà naturalmente la versione a doppia cabina ed a cabina singola.

Il nuovo Amarok è 96 mm più lungo della versione precedente, infatti misura 535cm; così come il passo di 3.270 mm corrisponde a un aumento di 173 mm. Pertanto nella cabina doppia ci sarà molto più spazio. Il passo è cresciuto più della lunghezza, con un conseguente accorciamento degli sbalzi della carrozzeria. Ne risultano proporzioni più compatte e una migliore capacità di marcia in fuoristrada, poiché gli angoli di attacco e uscita dell’Amarok DoubleCab sono aumentati fino agli attuali 30 gradi e 26 gradi rispettivamente all’anteriore ed al posteriore.

Volkswagen Amarok le motorizzazioni

Sono previsti, per questo nuovo veicolo, ben 5 diverse motorizzazioni a 4 e 6 cilindri; benzia e diesel, di qui 4 motorizzazioni turbo. Naturalmente il mercato italiano vedrà l’arrivo delle versioni a 4 cilindri; Tranne il TSI turbo benzina, che pur essendo 4 cilindri non correrà sulle strade italiane.

Tutti e cinque i motori sono accomunati dall’efficienza e dalla coppia elevata. La motorizzazione di base è un TDI da 150 CV, che non sarà presente a casa nostra.Sul versante della potenza, in molti mercati del mondo e quindi anche in Europa segue un 2 litri TDI a quattro cilindri da 170 CV. Come terzo livello di potenza TDI, la Volkswagen Veicoli Commerciali offre un quattro cilindri con sovralimentazione bi-turbo, che in Europa sviluppa 205 CV , mentre nuovo TDI di punta, sarà un motore V6 capace di erogare 240 CV nella versione con norma sui gas di emissioni Euro 6.

In Paesi come l’Australia, la Nuova Zelanda o il Sudafrica, i due motori TDI più potenti raggiungono una potenza, rispettivamente, di 210 CV (155 kW) e 250 CV(184 kW). Per i mercati nei quali prevalgono i motori a benzina nel segmento dei pick-up, è disponibile un TSI quattro cilindri da 302 CV.

Prodotto in Sud Africa, lo troveremo sulle nostre strade dalla prossima primavera, sarà un vero spettacolo; basandoci sulla versione che già conosciamo.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci