Lancaster CA arte e off road

Lancaster CA arte e off road

Lancaster CA : cultura arte e off road

Un’esperienze dedicata all’off road stile US, non può tralasciare una visita alla splendida cittadina di Lancaster CA, in California.

Lancaster CAQui il mix tra vita quotidiana, outdoor, fuoristrada e cultura si fonde in un unico ed armonioso connubio. Infatti la citta è posizionata nell’Antelepe Valley, a ridosso del Joshua Park, conta poco più di 150 mila abitanti. In origine era la patria degli Indiani Paiute; di questa civiltà si po’ vedere le origini e la vita nel Museo Antelope Valley Indian Museum. (http://www.avim.parks.ca.gov), davvero molto bello ed interessante. Questo museo non è posto in centro, ma raggiungibile sia dalla strada asfaltata, sia dalle piste sabbiose. Ecco quindi che la nostra Toyota Rav 4 ci ha trasportato su un “circuito” ancora una volta diverso dal tradizionale.

Lancaster CA: downtown

Dopo la visita al Antelope Valley Indian Museum, ci siamo trasferiti nel centro di Lancaster CA, per vedere da vicino la Main Street con i nuovi Murales; siamo rimasti colpiti dal numero di opere e dal fatto che il primo all’inizio della via è del noto autore SOTO, che avevamo conosciuto a Carrara nelle Miniere di Marmo Fantiscritti.

Lancaster CA

Vivere il centro di Lancaster è un’esperienza incredibile a qualunque ora del giorno e della sera, infatti si possono visitare i molti negozietti tipici, oppure visitare il Museo di Arte Contemporanea MOAH https://www.lancastermoah.org qui si possono ammirare opere di particolare coinvolgimento, sapientemente esposte; inoltre è possibile incontrare alcuni degli artisti e scambiare qualche commento sul loro lavoro.

Molte sono anche le attività teatrali rappresentate nell’ambito di una stagione ricca di avvenimenti. Noi abbiamo assistito al musical In The Mood, basato sul celebre stile swing con il brano omonimo di Glen Miller del 1937. Siamo rimasti veramente affascinati: dal genere, dalla bravura degli artisti e dei musicisti; questi per due ore ininterrotte non hanno smesso di suonare ed esibirsi.

 

Lancaster CA: night time and outdoor

Dalla musica swing alla musica country, il passo è breve, a Lancaster CA è brevissimo, infatti lungo la Main Street scopriamo il locale buckle&boots dove ogni week-end artisti country si esibiscono dal vivo e la festa ha subito inizio.

Dalla musica dal vivo si torna alla musica via radio a bordo della Toyota Rav4, per visitare le aree più desertiche alla scoperta dei set cinematografici, e ce ne sono molti, dalla Two Pine Church dove vennero girate scene del film Quentin Tarantino Kill Bill; agli hangar di Palmdale dove Tom Hanks ha interpretato The Terminal.

Ecco quindi che la giornata in Lancaster CA è sempre movimentata, si passa dalla vita giornaliera, dedita la lavoro ed alla cultura, alla vita del week-end ove off road e natura sono a portata di mano, così come il divertimento.