logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Mercedes EQA

Mercedes EQA
Sei versioni per il mercato italiano, tutte ‘Ecobonus ready’

EQA è la nuova porta di accesso all’universo 100% elettrico di Mercedes-EQ. Infatti la casa tedesca svela l’offerta per il mercato italiano, declinata attraverso sei versioni. Ampliando la seziona automobile news online, cerchiamo di capire quali sono le versioni disponibili.Tali versioni sono Sport, Sport Plus, Sport Pro, Premium, Premium Plus e Premium Pro. I listini partono da 41.139 euro  per la EQA 250 SPORT e arrivano a 49.295 con la Premium Pro. Un’offerta particolarmente interessante, che posiziona tutte le versioni sotto i 50.000 euro di valore soglia per usufruire dell’Ecobonus. Un elemento che le permette di beneficiare di un vantaggio che oscilla tra 10.000 e 6.000 euro, a seconda che l’acquisto avvenga con o senza rottamazione, cui si aggiungono eventuali incentivi regionali. EQA, che affianca la sorella maggiore EQC nell’offensiva full electric della Stella, sarà disponibile in concessionaria dalla prossima primavera.

Mercedes EQA caratteristiche

La EQA debutta sul mercato italiano, come dicevamo, con prezzi a partire da 41.139 euro  per versione 250 Sport.  Quindi un prezzo d’ingresso interessante, che le permette di posizionarsi al di usufruire dell’Ecobonus, come tutte le versioni disponibili. E come tutte le versioni disponibili avrà un look segnato tratto dall’inconfondibile AMG Line. Ulteriori personalizzazioni sono disponibili attraverso i pacchetti Electric Art e Night.

La versione d’ingresso, la SPORT si distingue per una dotazione di equipaggiamenti mai così ricca ed esclusiva; infatti è caratterizzata da cerchi da 18″, fari LED con abbaglianti adattivi, doppio display da 10,25″, navigatore e luci ambient e Easy PACK. Sul fronte della sicurezza, salgono a bordo il Mirrorpack; il pacchetto assistenza al parcheggio con telecamera, il kneebag per il guidatore e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

La SPORT PLUS aggiunge agli equipaggiamenti già presenti nella versione Sport la funzione di realtà aumentata; i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore bizona, l’Advanced Sound System, il KEYLESS GO e la Wireless Charging.

SPORT PRO è la versione più esclusiva della linea Progressive; oltre agli equipaggiamenti offerti su Sport Plus, si arricchisce del tetto panorama, l’Head up display; i sedili anteriori con memoria, MBUX con interior assistant, telecamera 360° e impianto stereo Burmester.

Mercedes EQA versione Premium

Oltre agli equipaggiamenti già presenti sulla SPORT, la versione PREMIUM si distingue per lo stile AMG, che segna in maniera inconfondibile esterni ed interni. Cerchi AMG da 18″, vetri oscurati e climatizzatore bizona costituiscono ulteriori elementi distintivi di questa versione.

L’upgrade della versione PREMIUM PLUS, in aggiunta alle dotazioni della PREMIUM, porta a bordo della EQA la realtà aumentata; i sedili anteriori riscaldabili l’Advanced Sound System, il KEYLESS GO e la Wireless Charging.

La versione di punta è la PREMIUM PRO, come tutte le altre versioni di EQA, beneficia degli eco incentivi, a dispetto di una configurazione estremamente ricca ed esclusiva. La EQA PREMIUM PRO offre il tetto panorama, l’head up display, i sedili anteriori con memoria, l’MBUX con interior assistant, la telecamera 360° e l’impianto stereo Burmester.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci