logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Score Baja 1000 Ensenada

Score Baja 1000

Score Baja 1000: si parte da Ensenada!

La cinquantunesima Score Baja 1000 partirà il 14 novembre da Ensenada Messico.

La tradizionale e storica competizione fuoristrada si svolgerà su un percorso di 805 miglia ad anello lungo la penisola messicana della Baja California. Partenza ed arrivo ad Ensenada, concorrenti stimati oltre 300. Una kermesse che inizia addirittura una settimana prima durante il Salone del Fuoristrada SEMA Show a Las Vegas. Infatti è proprio nella città dei casinò, che si svolgerà una giornata di gara nella pista off road del Las Vegas Motor Speedway.

Score Baja 1000

Score Baja 1000 Experience

Sarà sul circuito di Las Vegas che il 30 ottobre i famosi e mastodontici Truck da 950 cavalli si sfideranno per avere i primi posti sulla griglia di partenza ad Ensenada. Mentre durante le giornate del Sema Show, si potranno provare i Truck iscrivendosi allo stand del Main Sponsor della Score Baja 1000 BF Goodrich.

 

Score International Championship

Score Baja 1000 è la quarta, ed ultima prova del campionato Score International; un campionato che prevede 4 gare di lunghezza diversa: da 250 miglia a 1000 miglia appunto, con la formula “non stop”. Tutte le quattro prove si svolgono nel deserto messicano in Baja California, ove il pubblico giunge numeroso e la popolazione locale è molto ben disposta verso gli equipaggi ed i team.

 

La competizione, infatti, porta in Messico un numero elevatissimo di pubblico ed addetti ai lavori; è doveroso considerare, che per la Score Baja 1000 sono previsti 4 “pit-stop” per quattro cambi di piloti; per ogni veicolo si possono contare sino ad 8 meccanici. Il numero di iscritti in gara supera di molto quota 300 già ora, quando le iscrizioni non sono ancora chiuse.

 

Score Baja 1000 ha catturato l’immaginazione del mondo intero visto che le iscrizioni sono arrivate da ogni singolo Stato degli USA, Messico e non solo; infatti sono rappresentati anche: District of ColumbiaPuerto Rico, Argentina, Australia, Austria, Bahamas, Brazil, Belgium, Canada, Chile, China, Columbia, Costa Rica, Cyprus, England, Finland, France, Germany, Greece, Guatemala, Hong Kong, Hungary, India, Ireland, Israel, Italy, Japan, Latvia, Lithuania, Monaco, Morocco, New Caledonia, New Zealand, Netherlands, Norway, Panama, Paraguay, Peru, Philippines, Poland, Portugal, Romania, Russia, Saudi Arabia, South Africa, Spain, Sweden, Switzerland, Thailand, Uruguay.

 

Il sito ufficiale, dal quale si può anche scaricare la tracciata dettagliata del percorso è www.SCORE-International.com

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci