logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Subaru Outback MY2021

Subaru Outback

Presentata in anteprima online la nuova Subaru Outback; questa è la sesta serie e si presenta davvero innovativa con un occhio di riguardo alla tradizione della casa delle Pleiadi. Il primo modello di Subaru Outback arrivò sul mercato nel lontano 1995 come station wagon, poi nel corso del tempo lo sviluppo ha fatto di questo veicolo un SUV dalle prestazioni emozionanti e dalla sicurezza ineguagliabile. Quindi per ampliare la nostra sezione di automobile news online andiamo a scoprire qualche cosa di più su questo spettacolare veicolo.

Filosofia di Subaru

Ed è proprio in materia di sicurezza che la nuova Subaru Outback si distingue rispetto agli altri veicoli dello stesso segmento. Infatti questa sesta edizione, mantiene la tradizionale trazione permanente Subaru Symmetrical, brevettata da Subaru; oltre al motore boxer da 2.5 litri.

L’obiettivo per questo veicolo resta sempre il rispetto per l’ambiente, quindi viene introdotto un nuovo Filtro GPF, Gasoline Particolate Filter.

Motorizzazione Subaru Outback

Il motore Boxer 2.5 litri è stato modificato per essere in regola con i nuovi standard per le misurazioni delle emissioni.

Obiettivo raggiunto modificando o migliorando quasi il 90% dei suoi componenti, primo tra tutti il sistema di iniezione del carburante che passa da “indiretto” a “diretto”. Ne hanno tratto vantaggio sia l’erogazione della potenza, che la curva di coppia, a beneficio di un funzionamento più fluido.

In termini motoristici val la pena ricordare che l’asse longitudinale del 4 cilindri Boxer Subaru è allineato a cambio e trasmissione; così si realizza un perfetto bilanciamento dei pesi tra i due lati della vettura. Questa tipologia di motore, unitamente allo schema della trasmissione, garantisce un baricentro particolarmente basso; che ha per effetto una riduzione del rollio in curva e del beccheggio in accelerazione/frenata, in particolar modo se comparato con analoghe vetture, ma con motori con i cilindri in linea o a “V”. 

La potenza erogata dal Nuovo Subaru Outback è di 169 cavalli con una coppia massima di 252 Nm a 4000 giri.

Dopo aver visto il nuovo Subaru Ouback tra le upcoming new cars; presentata con un incontro web, potremo vedere questo veicolo sulle nostre strade a partire dalla prossima primavera, marzo – aprile. Sarà disponibile in sette colori ed in tre diversi allestimenti: Style, 4dventure, Premium. Quindi attendiamo con particolare interesse l’arrivo del Nuovo Subaru Outback che andrà a proporsi ad una clientela oramai fedele al marchio; oltre ad offrire grandi sorprese a chi non conosce bene il marchio Subaru.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci