HONDA CRV

HONDA CRV

Uno dei SUV più venduti al mondo, l’Honda CRV ha fatto storia nel suo segmento. Il nuovo look, interamente riprogettato è davvero entusiasmante.

HONDA CRV LOOK

Le linee di Honda CRV sono molto eleganti, lateralmente risulta molto fluido, il portellone posteriore infonde un senso di veicolo possente, grande e confortevole. La calandra anteriore richiama il tradizionale look Honda, con i fari che vanno a contornare il davanti e si allungano vero i parafanghi.

All’interno il comfort è favoloso per tutti i passeggeri. Il nostro modello prevedeva la configurazione a 7 posti e dobbiamo proprio dire che anche i due passeggeri seduti in terza fila hanno spazio a sufficienza.

I materiali che compongono gli interni di Honda CRV sono di ottima qualità, le rifiniture sono piacevoli e tutta la strumentazione si integra bene all’interno della plancia e del cruscotto.

Le dotazioni sono molte, la gestione delle funzioni principali dei dispositivi personali sono gestiti tramite un monitor touch da 9 pollici di facile intuizione.

HONDA CRV MECCANICA

La nostra Honda CRV monta un motore 1.5 litri Turbo VTEC da 193cv, è quindi facile comprendere che potenza ne abbiamo in abbondanza, per affrontare ogni genere di terreno e di percorso. Infatti Honda CRV ha anche la trazione integrale Real Time AWD con Intelligent Control System; quindi il conducente non deve assolutamente fare nulla. La trazione viene gestita elettronicamente e permette un’aderenza perfetta in ogni frangente. La versione con cambio automatico a 7 rapporti che abbiamo utilizzato in questo periodo si è dimostrata una caratteristica formidabile. Infatti il cambio è veloce ben adattato all’andamento dei giri motore grazie anche alla presenza del sistema Fast Off, che misura la velocità di rilascio dell’acceleratore da parte del conducente.

HONDA CRV ESPERIENZA DI GUIDA

Abbiamo guidato Honda CRV sia su strade asfaltate ed autostrade, sia su piste sterrate, in montagna ed in fuoristrada. Un vero divertimento! Viaggi lunghi diventano un vero piacere sia per la guida sia per il comfort dei passeggeri. Lunghe trasferte non stancano, una volta preso posto a bordo non si vorrebbe più scendere.

In fuoristrada abbiamo percorso piste di montagna, con salite piuttosto impegnative ed abbiamo notato la facilità con cui la CRV si disimpegna tra le curve strette e le pietre. Nonostante la sua lunghezza di ben 4,61mt. Honda CRV è davvero molto agile e scattante. Alta 1,69mt e larga 1,85mt. Risulta essere elegante e maneggevole proprio in ogni situazione.

Per quanto concerne i consumi dobbiamo dire che sono accettabili per il tipo di veicolo che stiamo utilizzando, in versione Eco abbiamo una media sulla lunga percorrenza di 8,5lt per 100km; il neo più significativo è il serbatoio, la cui capacità di 45 litri è forse un po’ penalizzate per chi ha la possibilità di usufruire della benzina d’oltre confine.