logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Hyundai Bayon 2024

Bayon Castello

La Hyundai Bayon si presenta rinnovata nel look con la versione 2024. Questo piccolo veicolo di casa Hyundai è davvero un gioiellino; nel tempo ha venduto molto bene ed ha una gamma di motorizzazioni davvero adatta ad ogni esigenza.

 

Hyundai Bayon 2024 le novità

Il restyling di questa vettura offre molte novità, ad iniziare dal look; infatti richiama le linee filanti e gli angoli accentuati della nuova Hyundai Kona. Anche il disegno dei fari a led innovativo e spigoloso è molto interessante. Per non parlare poi dei cerchi da 16 o 17 pollici, disegno innovativo e materiale in tinta con le rifiniture.

Il colore azzurro che abbiamo utilizzato è davvero molto bello.

Rinnovato anche tutto l’interno, con materiali di ottima fattura ed un design davvero molto bello; grazie anche alle luci interne che colorano l’ambiente rendendolo molto accogliente.

Tecnologicamente la Hyundai Bayon 2024 ha anche molti assistenti; assistente alla guida, assistente Following Line che mantiene il veicolo al centro della corsia. Assistente alla Collisione, che attiva i freni per evitare appunto impatti; inoltre il cruise control basato sui dati forniti dal navigatore satellitare, poi troviamo l’avvisatore acustico e visivo dell’angolo cieco.

 

Hyundai Bayon 2024 le motorizzazioni

Dal punto di vista motoristico la Hyundai Bayon nel nuovo restyling mantiene sempre le motorizzazioni che aveva già proposto. Pertanto abbiamo un motore 1.0 litri 3 cilindri ibrido da 100cv di potenza. Un motore a benzina 1.2 litri 4 cilindri da 84cv di potenza, inoltre c’è un motore 1.2 litri 4 cilindri da 82cv di potenza con doppia alimentazione: a benzina e a gpl.

 

Hyundai Bayon 2024 la guida

Noi abbiamo seguito il Rally 2 Castelli in Croazia, proprio a bordo della Hyundai Bayon con motore 1.2 benzina e gpl. Un’esperienza davvero entusiasmante. Infatti  questo piccolo veicolo ha dimensioni decisamente interessanti e la spaziosità al suo interno conferma questo. Di fatto la Bayon è lunga 418cm, larga 176cm, ed alta 150cm; perciò al suo interno abbiamo potuto caricare ogni genere di oggetto utile al nostro viaggio oltre confine.

I paesaggi della Croazia, e dell’Istria in primis, sono di particolare bellezza anche durante le stagioni invernali; soprattutto per l’assenza di un turismo di mare di massa che rende difficile gli spostamenti in piena sicurezza. Perciò la miglior stagione per assaporare appieno le strade tortuose tra gli ulivi e lungo le coste è senza dubbio l’inverno.

Abbiamo percorso un totale di quasi mille km, percorrendo tratti autostradali, piste sterrate, sali scendi montuosi ed abbiamo apprezzato i consumi piuttosto contenuti; abbinati al costo decisamente più basso del carburante. Possiamo calcolare una media di 16 km con un litro di carburante.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci