logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

ISUZU D-MAX N60 NITROSPORT

Isuzu D-Max Nitro Sport

 

Il nuovo Isuzu D-Max N60  Nitro Sport è davvero un pick-up degno di nota. Infatti le nuove linee conferiscono un look molto bello, distintivo. Sportivo ed aerodinamico, ma al tempo stesso ottimo veicolo per il trasporto di ogni genere di oggetti, in un cassone dalle dimensioni molto generose.

 

 

ISUZU D-MAX N60 NITRO SPORT – design

Dicevamo delle dimensioni generose, ebbene il nostro Isuzu è lungo ben 529cm, largo 187cm ed alto 180cm. Possiamo quindi comprendere che al suo interno la doppia cabina offre spazio e comfort per 5 passeggeri. Saliamo a bordo e restiamo piacevolmente colpiti dalle rifiniture, dai materiali utilizzati. Infatti la qualità è notevole ed anche il design di tutta la strumentazione è studiata attentamente. Piano piano notiamo anche quanta tecnologia è stata inserita nella strumentazione, e con l’uso del veicolo scopriamo tante piccole peculiarità che ci permettono di apprezzare il veicolo sempre di più ad ogni km percorso. Un esempio: i sensori di mobilità all’inserimento delle marce ridotte si disattivano automaticamente. Ma ci sono tanti altri accorgimenti, come ad esempio la semplicità di abbinamento del proprio cellulare al veicolo, per utilizzare quindi lo schermo della consolle centrale, con tutte le relative funzioni.

La dotazione della strumentazione è davvero molto molto completa, ad esempio i tergicristalli hanno i sensori per la pioggia. Od ancora la regolazione lombare sui sedili anteriori. Insomma un pick-up che non è solo un mezzo da lavoro, ma sicuramente è un veicolo da usare per ogni genere di attività.

 

ISUZU D-MAX N60 NITRO SPORT – motorizzazione e trazione

I motori Isuzu hanno sempre fatto la storia nel mondo della meccanica. Quindi anche il nuovo D-Max non delude assolutamente. Infatti il motore che ci propone è un 1.9 litri diesel da ben 164cv di potenza. Quattro cilindri che ci offrono una coppia massima di 360Nm a 2000 giri, quindi davvero ci possiamo muovere su ogni tipo di terreno.

Il cambio abbinato è automatico a 6 rapporti, la trazione integrale è inseribile elettricamente. Infatti sulla plancia centrale troviamo un pulsante a rotella che permette l’inserimento delle 4 ruote motrici, poi le marce ridotte. Mentre il bloccaggio del differenziale posteriore possiamo inserirlo sempre elettricamente con un pulsante posto vicino alla leva del cambio.

Per i percorsi off road è davvero un leone, consideriamo anche che ha un’altezza da terra di ben 24cm! Davvero niente male. Questo grazie anche alle sospensioni che lo rendono piuttosto agile. Monta all’anteriore sospensioni indipendenti, mentre al posteriore balestre, essendo principalmente un veicolo da trasporto merci. Gli penumatici di serie sono una via intermedia come tassellatura, di marca Dunlop, senza dubbio vanno bene per un uso misto non esclusivo off road. Le misure sono: 265/60R18, quindi cerchi in lega da 18 pollici ed il disegno molto sportiveggiante per un veicolo come questo.

 

ISUZU D-MAX N60 NITRO SPORT – la guida

Abbiamo percorso molta strada a bordo del nostro compagno di avventura. Autostrada, strade di montagna asfaltate e non. Abbiamo seguito un evento dedicato al mondo 4×4 ed abbiamo potuto constatare che ogni tracciato è adatto a questo veicolo. Abbiamo trasportato sul cassone ben due automobiline elettriche destinate all’evento educativo per bambini. Infatti è bene conoscere sin da piccoli la segnaletica stradale e l’importanza di rispettare le norme del codice della strada. Isuzu D-Max ci ha permesso di lavorare e manovrare in tutta tranquillità e con molta comodità.

Ci ha anche colpito molto il consumo, infatti il computer di bordo segnava un percorso di ben 11,6km con un litro di carburante. Davvero ottimo. Il serbatoio di carburante ha una capacità di 75 litri, quindi abbiamo avuto sempre una grande autonomia. Ciò ci ha permesso di risparmiare tempo e soste non necessarie durante tutto il periodo in cui abbiamo avuto la possibilità di guidare questo veicolo. Molto interessante il prezzo: parte da 37.500 euro.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Jeep Avenger 4xe North Face Edition
Prove

JEEP AVENGER 4XE

E la Jeep Avenger 4xe in questi giorni si è messa in mostra nel Varesino.

Toyota Wajzer
Gare

Italian Baja 2025

L’Italian Baja 2025, quest’anno ha avuto luogo durante la prima settimana di luglio. Il caldo

rotoballe e jeep
Prove

Jeep Rubicon 4xe

Jeep Rubicon 4xe, design tradizionale, look aggressivo e sportivo, efficienza tecnica e meccanica ai livelli

CIVIDALE CITROEN
Prove

Citroen C4 E a Cividale

Citroen C4 E tra colonnine elettriche e colonnine longobarde. Scoprire la bellezza di un luogo

Traduci