logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Nuovo Range Rover Sport

Nuovo Range Rover Sport

Il Nuovo Range Rover Sport ci ha accompagnato attraverso l’Europa per un long test incredibilmente interessante. Infatti siamo partiti dal Friuli Venezia Giulia; ed esattamente da Trieste, alla volta di Stettino in Polonia; percorrendo non-stop ben 1272km. Una distanza di questo genere ci ha fatto apprezzare il comfort, le dimensioni, la silenziosità; ed ancora tutte quelle caratteristiche che rendono Range Rover Sport unico nel suo genere.

Nuovo Range Rover sport – look e comfort

Il caratteristico design del marchio Land Rover, sul nuovo Range Rover Sport si fa più sottile; l’eleganza nelle linee è sempre unica, così come il design. Restiamo colpiti dal gruppo luci anteriore, che contorna la calandra. Ci piacciono anche le linee laterali, fluenri e dinamiche, complice anche le maniglie a scomparsa delle portiere.

Una volta preso posto a bordo troviamo facile accesso a tutta la strumentazione; molto completa e di facile utilizzo. Il comfort e la spaziosità non sono messe in discussione, anzi. Infatti la versione Sport è 10 cm più corta della Range Rover; ma di fatto risulta ancora più manovrabile e divertente nella guida. Questo elegante e confortevole SUV è infatti lungo 495cm, largo 199cm ed alto 182cm, quando le sospensioni sono in versione stradale.

La guida è davvero piacevole, grazie alle diverse modalità: sport, eco, off road ecc, che possono essere scelte tramite una rotella posta sulla plancia centrale ed ovviamente tramite il monitor da 21 pollici dal quale si gestiscono tutti i comandi. Molto simile alla nuova versione della Defender.

 

Nuovo Range Rover sport – motorizzazioni

La scelta delle motorizzazioni è molto vasta, dal benzina all’ibrido ed elettrico, oltre ovviamente al diesel. Quest’ultima è stata la versione che abbiamo utilizzato per raggiungere la Polonia e dobbiamo dire che è stata la scelta giusta. Infatti il motore 3.0 litri, con sei cilindri in linea è molto elastico; silenzioso a tutte le velocità ed anche parco nei consumi di carburante. Infatti in tutto il viaggio abbiamo calcolato una media di circa 10 km per litro di gasolio. Considerando che di fatto abbiamo percorso ogni tipo di strada e di fuoristrada, non possiamo assolutamente lamentarci… anzi!

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Traduci