logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Pronta la Baja Poland 2020

Presentazione Baja Poland 2020

Con la Baja Poland 2020 si riaccendono i riflettori del campionato mondiale FIA Cross Country Bajas. Tutto è pronto nella splendida località di Stettino; per accogliere i concorrenti che vorranno sfidare se stessi e le foreste della Polonia, dopo un periodo di stop forzato e tanto difficile.

Le novità alla Wysoka Grzeda Baja Poland saranno molte; abbinate agli splendidi paesaggi di Dobra e Drawsko Pomorskie, ove la la sabbia, e le foreste dominano ogni singolo chilometro di gara.

Gli organizzatori hanno aperto le iscrizioni e non mancano le tante domande di equipaggi che vogliono riaccendere i motori.

Baja Poland 2020 programma

La competizione 2020 in Polonia, è certamente una pietra miliare per un periodo così difficile come quello attuale. Il programma di gara, che inizierà il 4 settembre, prevede un totale di 817km con oltre 450km di prove cronometrate. Quindi la battaglia sarà intensa ed accesa, sia tra le categorie su due ruote sia tra le altre categorie, nel campionato Polacco, nel campionato mondiale e nel trofeo Dacia Daster. Infatti ritroveremo questi mezzi decisamente performanti pronti a sfidarsi e divertire il pubblico.

Il programma della Baja Poland 2020 prevede, come d’abitudine una giornata dedicata alle verifiche tecniche ed amministrative, un prologo di 7 km per assegnare le posizioni di partenza dei primi dieci veicoli in gara. Il prologo si svolgerà nel poligono di tiro militare. Domenica poi ci saranno le tradizionali curve delle campagne di Dobra con un percorso di 57 km da ripetersi due volte. 

La sfida del Sabato

La tradizionale sfida del sabato coinvolgerà l’area militare di Drawsko Promoskie, dove un anello di 200km offrirà tanto divertimento di guida ai piloti e spettacolari colpi di scena per chi si troverà nei dintorni.

La novità principale rigurda la location del quartier generale a Stettino, infatti tutti si ritroveranno al campo aeronautico di Szczecin-Dabie; luogo dove ci sarà anche lo spazio allestito per lo shakedown del venerdì mattino.

A fine Agosto si conoscerà la lista completa degli equipaggi presenti alla Baja Poland, nel mentre tutte le informazioni per iscrizioni ed altro sono disponibili sul sito www.bajapoland.eu

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Emirates Palace
Prove

Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek tra le dune   Il Peugeot Landtrek  è un pick-up che la casa

Traduci