logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Winkler Team al Silk Way

winkler al silk way

La famiglia Winkler sarà allo start del Silk Way Rally 2021. Infatti papà Aldo e figlio Andy hanno dato vita ad un progetto molto particolare; che li vedrà impegnati a correre assieme una delle competizioni più belle e difficili del panorama del Cross Country Rally.

Quest’anno il Silk Way Rally partirà da Omsk e dopo 10 tappe molto suggestive tra Russia e Mongolia raggiungerà il capolinea a Ulanbator. Per la prima volta ci saranno due motociclisti italiani, Aldo ed Andy Winkler appunto.

Il progetto è nato dalla forte passione che papà Aldo ha sempre avuto per le moto e le competizioni; così ha trasmesso questa passione anche al figlio; che nonostante la giovane età ha già realizzato tantissime competizioni ed eccellenti risultati.

Aldo Winkler

Aldo Winkler è un noto motociclista che nell’ambito dei rally cross country ha davvero un curriculum di tutta eccellenza; infatti ha partecipato, sempre in moto, a ben 8 Dakar tra gli anni 1986 e 1998; dopodichè ha, più volte, affrontato i deserti del medio oriente, del Marocco e Nord Africa. Molti sono stati i risultati, in una carriera così lunga; ma sicuramente il progetto di correre a fianco del figlio è un traguardo in più; aspetto questo che renderà la gara in terra di Russia e Mongolia ancor più significativa ed importante.

Andy Winkler

E’ un pilota molto giovane, nato nel 1992, ha da sempre vissuto il monto motori e soprattutto moto a pieni regimi. Ha iniziato la sua carriera nel 2006 con il campionato italiano di motocross, dove i risultati non hanno tardato ad arrivare; così da concludere già le prime stagioni nel Top 10. Dopodichè assieme al motocross si è dedicato ad un’altra specialità: le gare di supercross. Anche qui Andy si è difeso alla grande, conquistando nel 2012 il terzo gradino del podio della stagione in classe 250 Supercross.

Un’esperienza completamente diversa è stata quella vissuta, poi da Andy in America; dove si è trasferito per correre diverse stagioni l’ AMA World Supercross Championship, dove ha ottenuto ottimi risultati. Uno di questi, ad esempio è il piazzamento nella classe 450 Supercross a San Francisco ed a Las Vegas.

Go straight to Ulan Bator

Sarà davvero entusiasmante vedere il Team Winkler sfidare i deserti della Russia e della Mongolia, paesaggi che non hanno ancora toccato a bordo di una moto; per entrambi questa è la prima edizione del Silk Way Rally al quale prendono parte e ci auguriamo che sia l’inizio molto positivo di una nuova sfida per Andy e di un grande ritorno nella specialità Cross Country per Aldo.

Le novità che riguardano il Silk Way Rally 2021 sono molte, tra cui la possibilità per i piloti non prioritari FIM di iscriversi nella categoria G-Moto Challenge. Mentre per chi vorrebbe partecipare con un veicolo “oldtime” può partecipare nella categoria Historic Adventure, aperta a tutti i mezzi costruiti ed omologati sino al 2000. Il sito ufficiale è www.silkwayrally.com

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci