logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Hyundai Kona

Hyundai Kona

Hyundai Kona, nella versione con motore 3 cilindri mille, ci ha davvero sorpreso ed impressionato. Piccolo SUV dal carattere sportivo che ben si inserisce in ogni genere di percorso. In questo test nell’ambito dell’automobile news online abbiamo avuto il piacere di guidare la piccola Huyndai Kona attraverso gli appennini, apprezzando il divertimento di guida e la tipologia di strumentazione.

Hyundai Kona look e dati tecnici

Il design di questo simpatico SUV dalle dimensioni piuttosto contenute è davvero accattivante. Linee futuristiche, che richiamano le nuove versioni dei SUV più grandi della casa, come ad esempio la Hyundai Tucson.

Kona è lunga 4,20mt, larga 1,80 mt ed alta 1,57 mt comprese le barre sul tetto; al suo interno 5 passeggeri prendono posto comodamente. Il vano bagagli vanta uno spazio considerevole con i suoi 332 litri a disposizione che possono arrivare sino a 1143 con il ribaltamento dei sedili.

La motorizzazione, del veicolo che abbiamo guidato in questi giorni è il tradizionale 3 cilindri che Hyundai propone su diversi modelli, come ad esempio la Hyundai I20. Un motore che sa essere grintoso e sportivo quando serve, con i suoi 120cv di potenza, permette una guida economica in città e sui tratti pianeggianti; una guida più sportiva in montagna o su percorsi diversi.

Infatti vicino alla leva del cambio; che in questo caso è manuale a 6 rapporti, c’è anche un pulsante che permette di scegliere la modalità di guida con 3 diverse posizioni: Normale, Sport ed Eco.

Hyundai Kona la guida

In questi giorni abbiamo attraversato gli appennini italiani, quindi strade piuttosto tortuose e continui saliscendi; della nostra piccola Huyndai Kona abbiamo apprezzato la modalità di guida Sport, che ci ha permesso davvero una mobilità sicura e divertente nella guida. Le sospensioni piuttosto rigide tendono a tenere il veicolo sempre in traiettoria, quindi non si soffre il coricamento in curva. Il passaggio dalla guida in modalità eco alla guida in modalità sport avviene rapidamente e la differenza di spinta del motore si sente subito. Perciò eventuali manovre all’ultimo minuto sono concesse e risultano anche piacevoli.

Un plauso va anche al discorso consumi, davvero interessanti, infatti abbiamo calcolato una media di 16km con un litro di benzina; considerando il tracciato e l’impiego del veicolo, sono davvero consumi positivi.

Un altro aspetto che merita essere evidenziato riguarda la completezza degli strumenti, interamente digitali; questi infatti, sono facilmente accessibili, sia dal guidatore che dal passeggero e sono anche di chiara intuizione.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Emirates Palace
Prove

Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek tra le dune   Il Peugeot Landtrek  è un pick-up che la casa

Traduci