Nuovo Mitsubishi L200

Nuovo Mitsubishi L200

Il Nuovo Mitsubishi L200, di cui avevamo già parlato; ci ha fatto compagnia anche per questo periodo invernale. Poterlo guidare sulle strade gelate, sulle piste in off road nella stagione fredda è stata un’esperienza davvero entusiasmante. Ma andiamo con ordine e ricordiamo un po’ di dati.

MITSUBISHI NUOVO L200 – MOTORIZZAZIONE

Il motore del Mitsubishi Nuovo L200 è un 2.2 litri diesel da 157 cv di potenza e 400Nm di coppia massima a 1500 giri. E’ leggero, poiché ha la testa in alluminio, naturalmente ha 16 valvole; ad iniezione diretta common rail e doppio albero a camne. Questo motore viene abbinato sia al cambio manuale sia al cambio automatico, entrambi con 6 rapporti. La versione che abbiamo provato in questi giorni è quella dotata di cambio automatico.

Una volta preso posto a bordo, il comfort è notevole, infatti si ha la sensazione di essere a bordo di una comoda vettura, non un mezzo da lavoro. La guida del Nuovo Mitsubishi L200 è molto divertente, facile e soprattutto confortevole sia sulle lunghe noiose e trafficate autostrade, sia e soprattutto nei percorsi che più si addicono ad un mezzo 4 ruote motrici

MITSUBISHI NUOVO L200 – LA GUIDA 

Naturalmente nel primo lungo trasferimento abbiamo apprezzato molto il cambio automatico, che molto bene si abbina a questa motorizzazione e rende fluido il passaggio da una velocità all’altra. Poi il divertimento è notevolmente aumentato, nei percorsi off road, dove il nostro pick-up si è disimpegnato egregiamente. Infatti ci aspettavamo qualche difficoltà date le sue generose dimensioni; ma di fatto siamo passati praticamente ovunque ed abbiamo potuto constatare che gli angoli di attacco, di uscita e l’altezza da terra sono veramente degne di un buon fuoristrada. Naturalmente anche la trazione integrale ci ha positivamente colpito, visto che abbiamo tranquillamente superato ogni genere di ostacolo. Perciò dobbiamo sottolineare con molto piacere che il Nuovo Mitsubishi L200 è un gran pick-up.

Ricordiamo le dimensioni, infatti il Nuovo Mitsubishi L200 è lungo 5,23mt, largo 1,82mt ed alto 1,78mt. Numeri che lo rendono un gran mezzo anche per l’utilizzo del cassone e quindi materiale da caricare; pur nella versione a 5 posti, come il nostro compagno di strada di questi giorni; dove abbiamo potuto caricare sino a 1000kg. Perciò Babbo Natale ne ha avuto di spazio per i pacchi. Dicevamo degli angoli che più interessano i fuoristradisti, l’angolo di attacco è di 30°, quello di uscita di 24° e quello di dosso di 22°; mentre la luce da terra è di ben 27cm con gli penumatici di serie. Certamente sarebbe una bella idea sostituire gli pneumatici di serie con una bella gommatura tassellata Yokohama, magari; od anche BF Goodrich ed il gioco è fatto!